(nella foto Andrea Guerra, Amministratore delegato di Prada)
Il Consiglio di Amministrazione di Prada S.p.A., riunito in data odierna, ha esaminato e approvato i ricavi consolidati relativi al primo trimestre concluso il 31 marzo 2024.
Informazioni di sintesi (percentuali di crescita a cambi costanti):
- Crescita solida del +16% anno su anno con Ricavi Netti pari a 1.187 milioni di euro, sostenuta dalla forte identità, creatività e dinamismo dei brand
- Vendite Retail pari a 1.071 milioni di euro, +18% anno su anno, trainate da crescita like-for-like e volumi full price
- Performance superiore alla media di mercato per Prada, con Vendite Retail a +7% anno su anno
- Miu Miu conferma la traiettoria di forte crescita, con Vendite Retail in aumento dell’89% anno su anno
- L’Asia Pacifico continua a crescere con Vendite Retail a +16%, nonostante il confronto con il trimestre di riapertura del 2023; crescita sostenuta in Europa con +18%; Americhe +5%; ottima performance del Giappone con +46%; Medio Oriente +15%
Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada, ha commentato: “Il Gruppo prosegue nel suo percorso di sviluppo strategico, con investimenti volti a conseguire una crescita di lungo periodo e sostenibile. La performance nel primo trimestre è stata solida, in un contesto di mercato più intricato. Dobbiamo mantenere la flessibilità e l’agilità necessarie per far fronte a dinamiche di settore in costante evoluzione, continuando a innovare e investire, grazie alla forza della nostra organizzazione e al talento delle nostre persone”.
Andrea Guerra, Amministratore Delegato del Gruppo, ha aggiunto: “Abbiamo iniziato l’anno in maniera positiva. Nel primo trimestre Prada ha conseguito una crescita solida e superiore alla media di mercato, nonostante la base di confronto fosse molto sfidante. La performance di Miu Miu è frutto di una strategia efficace e di un’esecuzione disciplinata. Continuiamo nel nostro percorso verso l’eccellenza nel Retail, arricchendo la nostra offerta e puntando a un sempre maggiore coinvolgimento dei clienti per sostenere la desiderabilità dei marchi. Chiarezza e incisività in riferimento a posizionamento, creatività e comunicazione saranno quanto mai determinanti nell’anno in corso; pur affrontando nuove dinamiche di settore, confermiamo la nostra ambizione di continuare a generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato”.