Utile in crescita per la Ilbe, con produzioni di successo come Ferrari

Di il 12 Aprile, 2024
Previsti investimenti rilevanti per far crescere la brand awareness
(nella foto Andrea Iervolino, Presidente di Ilbe)

Ilbe, società specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, nel 2023 ha visto una ripresa della marginalità: “Il ritorno economico non è sempre immediato – spiega Andrea Iervolino, presidente e fondatore della società – ma sia la marginalità sia la situazione finanziaria sono rimaste sempre in linea, se non superiori, a quelle del settore”.

Il 2023 si è chiuso con ricavi consolidati totali pari a 172 milioni, in aumento del 7% rispetto ai 161 dell’anno precedente, e un utile netto di 4,7 milioni contro i 3,5 del 2022. “Negli ultimi 24 mesi – continua Iervolino – abbiamo fatto investimenti rilevanti a sostegno delle nostre produzioni e per far crescere la brand awareness della società; produzioni di successo quali “Tell it Like a Woman“, “Lamborghini – the man behind the legend” e “Ferrari”, ad esempio, non solo ci danno accesso a talenti di grande qualità ma hanno favorito anche un posizionamento importante nell’industry, permettendoci, tra l’altro, la ripresa della marginalità”.

Specializzata nella produzione di contenuti diversificati per un pubblico internazionale, e in servizi come pubblicità e gestione delle celebrità, Ilbe offre al mercato la loro pipeline in licenza per le animazioni ma è anche attenta alla diversificazione con offerte di valore su diverse direttive: ad esempio documentari di alto livello come “Ghost Detainee”.

Nel 2024 la società prevede un trend dei ricavi e una marginalità in linea con il 2023.

Devi essere loggato per lasciare un commento.