UniCredit, una delle principali istituzioni finanziarie in Europa, ha annunciato il lancio della seconda tranche del suo programma di buyback. Questa mossa conferma non solo la solidità finanziaria della banca ma anche la fiducia nella propria strategia di crescita a lungo termine.
UniCredit lancia la seconda tranche del buyback 2023
La seconda tranche del buyback 2023 Unicredit è parte dell’ammontare residuale del payout complessivo a valere sull’esercizio 2023 pari a 3,085 miliardi. Come già comunicato, il residuo Sbb 2023 è stato interamente autorizzato dalla Bce e sarà eseguito in due o più tranche nel corso del 2024. Per l’esecuzione della seconda tranche del buyback, UniCredit ha dato incarico a BofA Securities Europe in qualità di intermediario terzo abilitato. Gli acquisti saranno avviati il 9 maggio e, sulla base del mandato conferito all’intermediario incaricato, si prevede che possano concludersi indicativamente entro luglio 2024.
Gli acquisti dovranno essere realizzati in conformità ai limiti stabiliti, fermo restando che il prezzo di acquisto non potrà discostarsi di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale che il titolo UniCredit avrà registrato nella seduta dell’Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.