UniCredit Allianz Assicurazioni ha annunciato la collaborazione con la squadra di basket femminile Repower Sanga Milano per la stagione 2024/2025. Questo accordo rappresenta un’importante occasione per consolidare il sostegno verso il mondo dello sport e promuovere valori comuni, come l’inclusività e lo sviluppo del talento femminile. Grazie a questa partnership, UniCredit Allianz Assicurazioni sarà al fianco della squadra milanese, militante in Serie A2 Lega Basket Femminile, non solo durante le partite, ma anche attraverso iniziative educative e progetti di responsabilità sociale sul territorio.
La partnership tra UniCredit Allianz Assicurazioni e Repower Sanga Milano
In qualità di Partner, UniCredit Allianz Assicurazioni affiancherà la squadra Repower Sanga Milano nella missione di promuovere la cultura sportiva, sociale ed educativa.
In particolare la sponsorizzazione si tradurrà nella visibilità del logo sulle divise della prima squadra militante in Serie A2 Lega Basket Femminile, fino alla presenza in eventi e progetti di responsabilità sociale organizzati da Repower Sanga Milano nelle scuole e sul territorio e che prenderanno forma nei prossimi mesi.
La partnership prevede inoltre importanti opportunità per i colleghi di UniCredit Allianz Assicurazioni, che potranno tifare le giocatrici di Repower Sanga Milano direttamente dagli spalti grazie agli accrediti gratuiti.
Le dichiarazioni
Norbert Lommer. Direttore Generale di UniCredit Allianz Assicurazioni, ha commentato:
“Siamo entusiasti di iniziare questa avventura al fianco di Repower Sanga Milano, una squadra che rappresenta i valori in cui crediamo fermamente. Questa partnership non è solo un’opportunità per rafforzare il nostro brand, ma anche per contribuire attivamente a iniziative che promuovono l’inclusività, il rispetto e il gioco di squadra. Siamo convinti che insieme raggiungeremo importanti traguardi, dentro e fuori dal campo.”
Il Fondatore e Coach della Prima Squadra Franz Pinotti, dichiara:
“Quando mondo del lavoro e sport si incontrano, è subito chiaro il significato di forza del gruppo e il potere della collaborazione. Insieme possiamo disegnare azioni capaci di valorizzare le potenzialità delle nostre squadre, sia sul lavoro che nello sport. Insieme siamo molto più della somma dei singoli e, con un processo virtuoso e sinergico, possiamo alzare ogni giorno l’asticella delle competenze, mettendo a frutto tutte le potenzialità inespresse. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco aziende illuminate e attente come UniCredit Allianz Assicurazioni SpA, che fa dell’Inclusione e dello Spirito di squadra, strumenti che mettono al centro la Persona. La collaborazione genera innovazione, il “coaching” serve per aiutare il processo di crescita, tirando fuori il meglio da noi stessi. Auguro a noi e UniCredit Allianz di sperimentare la capacità di conoscersi un poco alla volta ma sempre più in profondità, perché il nostro percorso insieme sia il più produttivo e longevo possibile. Vogliamo essere un modello di organizzazione, espressione di cultura e di valori sportivi, attraverso l’eccellenza di comportamenti, azioni e risultati”.
La nuova stagione della Serie A2 LBF
La nuova stagione 2024/2025 della Serie A2 LBF è stata inaugurata l’8 ottobre con un evento ufficiale presso Palazzo Marino a Milano con la presenza di Martina Riva, Assessore al Turismo Sport e qualità della vita del Comune di Milano.