Trump torna a casa: Fox News lo intervista rimuovendo le parti scomode

Di il 10 Giugno, 2024
Trump è recentemente tornato su Fox News con due lunghe interviste, in una delle quali ha commentato in esclusiva la storica condanna subita. Un ritorno che avviene nonostante i precedenti attriti con Rupert Murdoch

Fox News ha modificato una recente intervista con l’ex presidente Donald Trump, rimuovendo alcune sue affermazioni considerate “scomode”. Tra queste, racconta Semafor, una riguardava la possibile marcia indietro sulla promessa di declassificare i file federali legati al defunto finanziere e molestatore sessuale Jeffrey Epstein. Trump ha espresso preoccupazioni sull’influenzare ingiustamente la vita delle persone coinvolte, citando la presenza di “roba falsa” nei documenti, e continuando così a galvanizzare i teorici della cospirazione.

Fox News, di proprietà di Rupert Murdoch, ha inoltre omesso di trasmettere commenti di Trump su altre questioni delicate, come le sue interazioni con i talebani e un riferimento controverso riguardo all’uso di armi nucleari da parte della Russia.

Il duo Trump-Murdoch torna a splendere

Trump è recentemente tornato su Fox News con due lunghe interviste, in una delle quali ha commentato in esclusiva la storica condanna subita. Un ritorno che avviene nonostante i precedenti attriti.

Dopo la sconfitta nel 2020, il New York Post, di Murdoch, aveva ridicolizzato Trump paragonandolo a Humpty Dumpty, il personaggio di una famosa filastrocca che cade dal muro. Inoltre, un anno fa, dalla pubblicazione di messaggi ed email da parte di giornalisti e dirigenti di Fox è emerso che la rete aveva intenzionalmente diffuso informazioni false sull’attacco al Campidoglio e sulla cosiddetta “Big Lie”, per non perdere il favore del suo pubblico di destra, che si stava spostando su altri canali come Newsmax. Comportamento che è costato a Fox quasi un miliardo di dollari per aver diffamato Dominion Voting Systems, l’azienda fornitrice di apparecchiature a 28 stati durante le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020. 

Per un periodo Murdoch si era quindi allontanato da Trump che, frustrato, aveva commentato su Twitter che gli ascolti del magnate dei media stavano crollando. Non senza ragione, sosteneva di essere stato la loro gallina dalle uova d’oro.

Oggi, con il 6 gennaio messo alle spalle e le elezioni di novembre in vista, Fox News è di nuovo la casa del popolo trumpiano. 

Leggi anche: Musk potrebbe diventare il nuovo consulente di Trump se eletto alla Casa Bianca

Devi essere loggato per lasciare un commento.