Trends – Verso una comunicazione interna più aggressiva?

Di il 28 Marzo, 2025
Sta emergendo negli ultimi anni una nuova tendenza nel tone of voice dei CEO. Le aziende europee con attività negli Stati Uniti stanno riadattando le loro politiche DEI, mentre in Europa le rafforzano per conformarsi a normative sempre più stringenti. I confini tra celebrità di Hollywood e content creator sono sempre più sfumati

1. Come sta cambiando il tone of voice dei CEO

Sta emergendo negli ultimi anni una nuova tendenza nel tone of voice dei CEO: da messaggi di incoraggiamento rivolti ai dipendenti a un registro decisamente più diretto e severo. In queste settimane sono state pubblicate registrazioni di eventi aziendali interni durante i quali alcuni top manager come Jamie Dimon (JPMorgan) e Brian Niccol (Starbucks) hanno utilizzato un linguaggio molto duro con i dipendenti.

Ciò è dovuto a diversi fatto...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.