Trends – Smart working, Gen Alpha e TikTok: uno sguardo al futuro

Di il 12 Luglio, 2024
Le aziende, da un lato, studiano la Gen Alpha, dall'altro, cercano compromessi con i dipendenti che non hanno alcuna intenzione di tornare in ufficio. Il tutto mentre TikTok continua a dettare la propria agenda, a discapito della volontà degli utenti

1. Gen Alpha: il futuro del marketing tra innovazione e gioco

Le agenzie e i brand stanno studiando la distinzione tra Gen Alpha e Gen Z per adattare le strategie di marketing ai più giovani, focalizzandosi su YouTube, influencer e giochi. Razorfish e Precise TV hanno condotto ricerche sulla Gen Alpha e i loro genitori, analizzando comportamenti sociali, tendenze mediatiche e contenuti educativi e di gioco. Nello specifico, Razorfish ha esaminato 3.474 partecipanti Alpha e i loro genitori in nove mercati globali, mentre Precise TV ha intervistato 3.000 famiglie statunitensi con bambini dai 2 ai 12 anni.

Gen Alpha, ossia coloro che sono nati tra il 2010 e il 2024, sarà la generazi...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.