Trends – LinkedIn veste artificiale

Di il 25 Aprile, 2025
LinkedIn, a 22 anni dal suo lancio, sta vivendo importanti trasformazioni nel campo dell’intelligenza artificiale. Il passaggio dall'audio al video sta ridefinendo le dinamiche dei podcast. Con l’ombra di una possibile recessione, i content creator rivedono le strategie di monetizzazione

1. LinkedIn ha un vantaggio: l’IA di Microsoft

LinkedIn, a 22 anni dal suo lancio, sta vivendo importanti trasformazioni nel campo dell’intelligenza artificiale. Come riporta The Economist, il social network ideato per mettere in contatto i professionisti del mondo del lavoro, e acquisito da Microsoft 8 anni fa per 26 miliardi di dollari, conta attualmente più di un miliardo di utenti e nel tempo si è diversificato diventando una delle piattaforme di maggiore successo e con il più alto livello di interazioni.

Ciò è dovuto a diversi fattori. Non solo curriculum, ma anche contenuti: LinkedIn ha aggiornato il proprio algoritmo per mettere ...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.