Trends – Il brand activism è progressista

Di il 25 Ottobre, 2024
brand activism progressista
I top manager sono progressisti? Quanto è importante una cultura inclusiva dell'AI? Infine, uno sguardo all'evoluzione dei modelli di business dei media

1. CEOs tra progressismo e polarizzazione

Negli ultimi dieci anni si è affermata una nuova tendenza nel mondo aziendale, ossia uno spostamento verso posizioni più progressiste, con un crescente interesse per temi come sostenibilità e inclusione, una novità rispetto all’approccio tradizionalmente conservatore. Nonostante sia ormai evidente tra i manager, si dibatte ancora sulle ragioni di questo cambiamento: alcuni conservatori lo vedono come una mossa strategica per migliorare l’immagine pubblica, mentre i progressisti ritengono che i leader aziendali stiano realmente aumentando l’attenzione verso tutti gli stakeholder, inclusi società e ambiente.

Una recente ricerca del politologo Reilly Steel della Columbia Law School dimostra che i valori politici dell’élite imprenditoriale statun...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.