
La nomina di un CEO è un momento delicato per qualsiasi azienda, e la comunicazione gioca un ruolo determinante nel mantenere la fiducia degli stakeholder. Le multinazionali devono decidere se gestire le strategie di Diversity, Equity & Inclusion (DEI) con un approccio globale o locale. L’acquisizione di Red Seat Ventures da parte di Fox Corp. evidenzia come i network televisivi stiano sempre più puntando sugli influencer
1.Arriva il nuovo CEO
La nomina di un CEO è un momento delicato per qualsiasi azienda, e la comunicazione gioca un ruolo determinante nel mantenere la fiducia degli stakeholder e nel ridefinire la percezione pubblica. Secondo il Global CEO Turnover Index di Russell Reynolds, il 2024 ha segnato un record nel numero di cambi di leadership, con un aumento significativo soprattutto nel settore tecnologico. Questo momento rappresenta una rara opportunità per l’azienda di rinnovare la propria immagine e creare una nuova narrazione.
Per gestire al meglio la transizione, i team di comunicazione devono prepararsi in anticipo considerando i possibili scenari di succ...