Trends – C’era una volta il comunicato stampa

Di il 18 Ottobre, 2024
Dalla necessità di ripensare la forma del comunicato stampa alla maggiore presenza e autenticità dei C-level su LinkedIn. Con una pillola sul calo della social media spending

1. Comunicato stampa: odi et amo

Con l’avvento dell’intelligenza artificiale e la continua evoluzione del panorama mediatico, anche gli strumenti tradizionali della comunicazione hanno subito cambiamenti significativi. Il comunicato stampa, un tempo centrale per fare notizia, è ora spesso utilizzato poiché richiesto dalla legge. I lunghi processi di approvazione interna producono spesso dichiarazioni deboli dei manager e versioni edulcorate della notizia da diffondere. Motivo per cui questi documenti risultano spesso poco coinvolgenti e inefficaci per catturare l’attenzione dei media. Tuttavia, nonostante i costi e lo sforzo richiesti, molte aziende continuano a usarli per abitudine e per tentare...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.