Tornano Allianz Time with Kids e i campus sportivi per i figli dei dipendenti

Di il 27 Maggio, 2024
Allianz Time with Kids
“Allianz Time with Kids”: il progetto per i bimbi che frequentano la scuola primaria, pensato per venire incontro alle esigenze delle famiglie durante le lunghe vacanze scolastiche: mentre i genitori lavorano, i bimbi giocano

Allianz Time with Kids è un’iniziativa innovativa e unica nel suo genere, dedicata ai dipendenti di Allianz Italia con figli che frequentano la scuola primaria nell’anno scolastico 2023/2024. Avviato nel 2018, il progetto offre un supporto prezioso durante le vacanze scolastiche, l’edizione estiva 2024, che si terrà dal 10 giugno al 6 settembre, coincide con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Un supporto multidisciplinare per i dipendenti e i loro figli

Allianz Time with Kids è interamente gratuito e dedicato ai bambini delle scuole elementari. Il progetto si svolge negli spazi appositamente allestiti presso le principali sedi di Allianz a Milano e Trieste. I genitori possono recarsi al lavoro accompagnati dai propri figli, che vengono affidati ad educatori professionisti in ambienti sicuri e ben organizzati.

Un ambiente di lavoro e gioco sicuro

La particolarità di questo progetto risiede nel fatto che le aree dedicate ai bambini sono separate dalle postazioni di lavoro dei genitori solo da una vetrata. Questo consente ai genitori di lavorare serenamente, mantenendo un contatto visivo con i propri figli. I bambini possono divertirsi e socializzare con altri coetanei, partecipando a diverse attività come giochi, sport, compiti delle vacanze, merende e altre attività ricreative.

Integrazione con l’Employee Digital Workplace

Il successo di Allianz Time with Kids è reso possibile grazie allo sviluppo dell’Employee Digital Workplace. Le postazioni di lavoro digitale sono integrate con le avanzate infrastrutture tecnologiche della Torre Allianz e della sede di Trieste, consentendo ai dipendenti di lavorare in modo flessibile e produttivo, anche attraverso video conferenze, ovunque si trovino.

Campus multisport per i figli più grandi

Dopo il successo dello scorso anno, si riconferma anche l’iniziativa gratuita per l’estate lanciata da Allianz lo scorso anno per i dipendenti con figli più grandi, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, che potranno frequentare campus organizzati presso alcuni centri sportivi partner del progetto: a Milano campus organizzati da Milanosport e a Trieste Summer Camp del Tennis Club Triestino e sul territorio nazionale (Marina di Carrara, Lido di Scanzano, Policoro, Salsomaggiore Terme) all’Allianz Powervolley Camp, i campi organizzati dal club pallavolistico milanese sponsorizzato da Allianz.

Si tratta di campus multisport, che prevedono l’alternanza di attività sportive, ludiche e ricreative. Grazie alla convenzione con Allianz, il dipendente potrà usufruire di una settimana di campus gratuito, per un solo figlio, ma ovviamente ogni dipendente potrà acquistare altre settimane  di frequenza per uno o più figli.

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. ha commentato: “Per Allianz il bilanciamento tra lavoro e vita privata dei propri dipendenti è un’assoluta priorità e le iniziative rivolte ai nostri dipendenti con figli sono sempre oggetto di grande attenzione. Allianz Time with Kids, il nostro distintivo e consolidato progetto multidisciplinare, formativo e ricreativo, allestito nelle nostre sedi principali durante le vacanze scolastiche nel corso dell’anno, punta non solo ad accrescere il benessere dei dipendenti, ma anche a ricercare e sperimentare in continuo soluzioni innovative che mettono al centro la persona e la flessibilità lavorativa per le nostre risorse”.

Leggi anche: Allianz Bank Financial Advisors prima in Italia a certificare la sua rete di Consulenti Finanziari con Winning Women Institute

Devi essere loggato per lasciare un commento.