Torna in Italia il tour estivo itinerante che farà tappa nelle più amate località balneari, l’iniziativa creata da Warner Bros. Discovery per celebrare i 100 anni degli Studios nel 2023, riconfermata anche nel 2024.
Il Warner Bros. Discover Celebration tour Italia proporrà a bambini, adulti e famiglie tantissime attività divertenti, rivolte ad appassionati di cinema e di serie tv, fan dei personaggi più iconici della storia del cinema e dell’intrattenimento.
Le attività del Warner Bros. Discover Celebration tour Italia
Le attività includeranno allestimenti di aree a tema, oltre a un palco centrale animato giorno e sera. I più piccoli potranno divertirsi nell’area sport dedicata ai Looney Tunes, dove avranno l’occasione di sperimentare un vero e proprio circuito di allenamenti a tema. Ci saranno quiz a premi, prove di arrampicata e discesa in corda doppia sul climbing wall per l’85° anniversario di Batman, e tante altre attività aperte a adulti e bambini, come il dj set serale e la possibilità di portare a casa i propri ricordi fotografici nelle photo opportunity con personaggi e ambientazioni iconiche, tra cui quelle dedicate al 30° anniversario di FRIENDS, e il 25° anniversario di Matrix.
Anteprima dei film distribuiti in estate
Il Tour sarà anche l’occasione per anticipare i film distribuiti da Warner Bros. Pictures in sala a partire da quest’estate: il primo sarà “Twisters”, in uscita il 17 luglio, l’epico disaster movie con protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell, che porta sul grande schermo una delle più pericolose e distruttive forze della natura: i tornado.
A seguire sarà la volta di “Beetlejuice Beetlejuice”, dal 5 settembre al cinema, con Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega, e Monica Bellucci, attesissimo sequel del pluripremiato Beetlejuice – Spiritello porcello, dal visionario filmmaker Tim Burton. Entrambi i titoli saranno presenti al tour con degli stand dedicati dove poter realizzare dei fantastici contenuti ispirati ai due film.
E per passare delle serate all’insegna della musica e della comicità il NOVE, canale televisivo di punta del gruppo, porterà sul palco il sabato e la domenica, i titoli di maggior successo della passata stagione: “Don’t Forget The Lyrics”, il game show internazionale prodotto da Banijay Italia dove in ogni puntata i concorrenti si sfidano cantando le più belle canzoni della musica italiana facendo attenzione a non dimenticarne il testo, e “Only Fun” lo show comico prodotto da Colorado Film che, all’insegna del buonumore, ha visto alternarsi in tv i monologhi e gli sketches della miglior scena comica italiana. Le tappe di Riccione e Viareggio vedranno la partecipazione del comico Giovanni Cacioppo.
L’appuntamento è in sei tappe tra le principali località di villeggiatura italiane:
- 15-16 giugno Riccione:
Piazzale Roma - 22-23 giugno Jesolo: Piazzale
Mazzini - 29-30 giugno Senigallia:
Piazza del Duca e Giardini della Rocca - 13-14 luglio Viareggio:
Piazzale Mazzini - 20-21 luglio Barletta: Piazza
Castello e giardini del castello - 27-28 luglio Salerno: Piazza
della libertà