TIM in Piazza Duomo contro i pregiudizi di genere

Di il 22 Novembre, 2024
Fino all’8 dicembre, sulla facciata laterale del Duomo di Milano, si alterneranno tre soggetti a rotazione dedicati agli aspetti fondamentali e imprescindibili per raggiungere la parità di genere
In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è on air, sull’impianto di Urban Vision in Piazza del Duomo a Milano, una speciale declinazione in 3D ispirata dallo spot ‘Il Labirinto’ firmato dal premio Oscar Giuseppe Tornatore per TIM. Al centro della storia i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno: un labirinto di difficoltà da cui sembra impossibile trovare una via di uscita.
Fino all’8 dicembre, sulla facciata laterale del Duomo, si alterneranno tre soggetti a rotazione dedicati agli aspetti fondamentali e imprescindibili per raggiungere la parità di genere: la parità economica, che sarà raggiunta fra 169 anni, la parità politica, che sarà raggiunta fra 162 anni e le pari opportunità che saranno raggiunte solo nel 2155, fra 131 anni secondo il Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum.
Inoltre, le sedi del Gruppo di Via Val Cannuta a Roma e di Via Gaetano Negri a Milano si illuminano di arancione fino al 10 dicembre per mostrare il sostegno di TIM a ‘Orange the World’ di UN Women, l’iniziativa contro la violenza su donne e ragazze.
Queste nuove iniziative si inseriscono nell’ambito della più ampia campagna #LaParitàNonPuòAspettare, lanciata dal Gruppo TIM per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap.

CREDITI SPOT ‘IL LABIRINTO:’

Regia: Giuseppe Tornatore
Casa di Produzione: Armosia Italia
Relazioni TIM – Giuseppe Tornatore: Francesco Romeres
Executive Producer: Emanuele Cadeddu
Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
Post produzione video: Frame
Devi essere loggato per lasciare un commento.