The Watcher Post lancia la sua redazione multilingua a Bruxelles in concomitanza con le elezioni europee

Di il 17 Aprile, 2024
L’iniziativa consentirà al giornale di interloquire con tutte le delegazioni degli Stati Membri
(nella foto, da sinistra a destra: Andrea Vodanovic, Giampiero Zurlo, Piero Tatafiore)

The Watcher Post, giornale online focalizzato su analisi politico-economiche, ha annunciato il lancio della sua nuova redazione multilingua a Bruxelles. Mentre l’Europa si prepara alle imminenti elezioni del 6-9 giugno, la nuova testata, TheWatcherPost.eu, edita da URANIA, mira a offrire copertura diretta degli sviluppi istituzionali ed economici europei, rendendo le dinamiche comunitarie più accessibili alle imprese internazionali e ai cittadini. Per farlo, verranno coinvolti editorialisti provenienti dai principali Paesi europei.

Piero Tatafiore, già direttore di The Watcher Post Italia, guiderà anche l’edizione europea, mentre Andrea Vodanovic assumerà il ruolo di Head of EU Policy. In collaborazione con Total.eu e i nuovi UTOPIA Studios di Bruxelles, il nuovo giornale online intensificherà la produzione di contenuti video multilingua, con l’obiettivo di approfondire temi politici ed economici cruciali, coinvolgendo influenti policy maker e manager aziendali.

“La scelta di lanciare il nuovo giornale online a Bruxelles, sul nascere della prossima legislatura – dichiara Giampiero Zurlo, presidente del consiglio di amministrazione di URANIArisponde all’esigenza di raccontare l’Europa direttamente dal suo cuore istituzionale. Mi rende orgoglioso poter aggiungere una nuova voce editoriale che possa contribuire a rappresentare le istanze delle imprese e dei cittadini alle istituzioni e che allo stesso tempo spieghi il complesso lavoro degli organismi UE, il tutto per un riavvicinamento reciproco e una loro stretta e positiva interconnessione”.

“Per una testata che si occupa di politica, di economia e di grandi scenari è impossibile prescindere dalle dinamiche dell’Unione Europea”, ha aggiunto Piero Tatafiore, Direttore di The Watcher Post. “Per questo racconteremo tempestivamente come e quando si prendono le decisioni nella Brussels bubble. Con la serietà e la determinazione di sempre continueremo a tenere fede alla nostra filosofia: non vogliamo essere i primi, vogliamo spiegare il perché”.

Devi essere loggato per lasciare un commento.