Stellantis: cambiamenti operativi a partire dal 1 Giugno 2024

Di il 17 Maggio, 2024
Stellantis cambiamenti operativi
Questi cambiamenti riflettono la continua evoluzione dell'azienda e il suo impegno nella guida della trasformazione elettrica e nell'innovazione del settore automobilistico
(Nella foto: Christine Feuell Nuovo CEO del Marchio Ram)

Stellantis ha annunciato oggi una serie di importanti cambiamenti operativi che entreranno in vigore dal 1° giugno 2024. Questi cambiamenti riflettono la continua evoluzione dell’azienda e il suo impegno nella guida della trasformazione elettrica e nell’innovazione del settore automobilistico.

Christine Feuell Nuovo CEO del Marchio Ram

Christine Feuell è stata nominata CEO del marchio Ram, aggiungendo questa responsabilità alla sua attuale posizione di CEO del marchio Chrysler. Christine prenderà il posto di Timothy Kuniskis, che ha deciso di ritirarsi dopo quasi 32 anni di servizio presso l’azienda.

Nella sua nuova posizione, Christine continuerà a guidare la trasformazione elettrica di Chrysler e assumerà la leadership del marchio Ram, portando avanti l’innovazione e la crescita dei due iconici brand.

Matt McAlear Nuovo CEO del Marchio Dodge

Stellantis cambiamenti operativi

Matt McAlear Nuovo CEO del marchio Dodge

Matt McAlear è stato nominato CEO del marchio Dodge, succedendo a Timothy Kuniskis. Con questa nomina, Matt diventerà anche membro del Top Executive Team di Stellantis. Nel suo precedente ruolo, Matt ha guidato le operazioni commerciali di Dodge e porta con sé una vasta esperienza nel settore automobilistico, oltre che nei settori medico e digitale.

Questa combinazione di esperienze fornisce a Matt una solida base per guidare il marchio Dodge verso nuove opportunità e successi.

Transizione e Visione Futura

Questi cambiamenti riflettono l’impegno di Stellantis nel rafforzare la leadership dei suoi marchi chiave e nel promuovere una strategia di crescita sostenibile e innovativa.

Christine Feuell e Matt McAlear sono pronti a portare nuova energia e visione alle loro rispettive divisioni, contribuendo alla continua trasformazione del settore automobilistico verso un futuro più elettrico e digitale.

La transizione sarà attentamente gestita per garantire la continuità operativa e il successo a lungo termine dei marchi Chrysler, Ram e Dodge. Stellantis rimane focalizzata sull’offerta di veicoli innovativi e sostenibili ai suoi clienti, mantenendo al contempo un forte impegno verso l’eccellenza operativa e la leadership nel settore.

“Voglio cogliere l’occasione per ringraziare calorosamente Tim per la sua passione, il suo impegno e il suo contributo a Stellantis e per aver definito la visione del futuro elettrificato dei marchi Ram e Dodge. Gli auguro il meglio per il suo pensionamento”, ha affermato Carlos Tavares, CEO di Stellantis.

“Sono fiducioso che Chris continuerà il lavoro di Tim nel guidare l’iconico marchio Ram. Matt apporterà una nuova prospettiva, continuando a valorizzare l’eredità del nostro iconico marchio Dodge, guidandone la transizione verso un futuro sostenibile”

Leggi anche: Stellantis Pro One domina il mercato dei veicoli commerciali in Medio Oriente, Africa, Europa e Sud America

Devi essere loggato per lasciare un commento.