(Nella foto: Alberto Mazzieri, Head of Sales Southern Europe di Spotify)
Dopo il successo ai Cannes Lions con “A Song for Every CMO” e il podcast “Perfect Pitch“, Spotify introduce “Spotify Spreadbeats“, una nuova campagna B2B rivolta ai professionisti del marketing, alle agenzie e ai decision maker dei brand.
Spotify Spreadbeats è il primo video musicale realizzato e distribuito interamente tramite un foglio di calcolo, uno strumento solitamente utilizzato per i media plan. Questa innovazione dimostra la forza creativa di Spotify, rendendo le sue proposte media vivaci e vibranti, in linea con l’immagine del brand e della piattaforma, mantenendo al contempo Spotify Advertising al centro dell’attenzione.
Accompagnato da una colonna sonora da sogno prodotta dal DJ John Summit, Spreadbeats guida gli ascoltatori in un viaggio all’interno di una singola cella di un foglio di calcolo, la E7. Questa cella si trasforma in un personaggio 3D, rappresentando metaforicamente le varie modalità creative con cui i brand possono raggiungere il pubblico di Spotify attraverso formati audio e video.
Obiettivo della campagna
L’obiettivo di Spotify con Spreadbeats è dimostrare come la creatività possa trasformare strumenti tradizionali in esperienze uniche e coinvolgenti. Spreadbeats rappresenta un’innovazione nel modo in cui i brand possono connettersi con il loro pubblico, utilizzando la piattaforma di Spotify per creare campagne che sono tanto efficaci quanto memorabili.
“Il media plan è il motore silenzioso del nostro settore e non è necessariamente il primo strumento a cui si pensa per raccontare una storia in modo creativo” ha spiegato Alberto Mazzieri, Head of Sales Southern Europe di Spotify. “Con Spreadbeats utilizziamo gli strumenti analitici del nostro mestiere per offrire un’esperienza memorabile. In questo modo, speriamo di ispirare i brand e le agenzie partner a guardare con occhi diversi un media plan di Spotify d’ora in poi”.
“So maneggiare un foglio di calcolo quasi quanto un mixer da DJ”, ha dichiarato il DJ John Summit. “Il mio primo lavoro in assoluto è stato in contabilità, dove sono diventato decisamente bravo a usare i fogli di calcolo, e credo che la creatività possa essere presente in ogni lavoro. Ecco perché sono davvero entusiasta di collaborare con Spotify a questo progetto, usando il mio brano Shiver per trasmettere emozioni laddove solitamente le persone non si aspetterebbero di provarle”.
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