Spotify annuncia il rebranding della piattaforma pubblicitaria Spotify Ads Manager

Di il 24 Luglio, 2024
Spotify Ads Manager
Oltre a un nuovo look, Spotify Ads Manager offre ora funzionalità pubblicitarie migliorate agli inserzionisti di tutti i tipi e dimensioni, garantendo loro l'esperienza utente, gli strumenti e i formati adeguati per raggiungere meglio il proprio target su Spotify e monitorare i risultati

Spotify ha recentemente lanciato un’importante evoluzione della sua piattaforma pubblicitaria self-service, precedentemente conosciuta come Spotify Ad Studio. Il nuovo Spotify Ads Manager si presenta con un design rinnovato e introduce una serie di funzionalità avanzate per migliorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie su Spotify. Questo aggiornamento consente agli inserzionisti di tutte le dimensioni di ottimizzare la loro strategia pubblicitaria e monitorare i risultati con maggiore precisione.

Principali novità di Spotify Ads Manager

L’interfaccia utente di Spotify Ads Manager è stata completamente ridisegnata per semplificare la navigazione e migliorare l’esperienza complessiva degli inserzionisti. A partire dalla fine di luglio, Spotify ha ampliato le opzioni di targeting con un menu dei segmenti di interesse più ampio. È previsto anche il lancio di un Audience Manager, una nuova home page dedicata alla gestione delle audience.

Spotify ha implementato nuove soluzioni di misurazione first-party come Spotify Ad Analytics e Pixel, e ha ampliato le opzioni di terze parti con IAS, DoubleVerify, Appsflyer e Kochava. Grazie agli investimenti nelle Ads API, Spotify Ads Manager è ora disponibile in oltre 50 nuovi mercati in futuro, aumentando così la portata globale della piattaforma.

Sam Bevan, Global Head of Emerging & Scaled Advertising di Spotify, ha dichiarato: 

In Spotify, innoviamo continuamente per garantire un’esperienza pubblicitaria di massimo livello ai nostri inserzionisti. Grazie al nostro rinnovato Spotify Ads Manager, sono entusiasta di condividere che ora è più facile che mai per gli inserzionisti di tutte le dimensioni iniziare con Spotify Advertising e ingaggiare il nostro pubblico composto da oltre 626 milioni di utenti”.

Numerosi brand, tra cui World Rugby, Ionos, Monge e Contiki, hanno già iniziato a sfruttare le potenzialità di Spotify Ads Manager per raggiungere nuovi segmenti di pubblico e ottenere risultati significativi. Ad esempio, Monge, un noto marchio di alimenti per animali domestici, ha recentemente utilizzato Spotify Ads Manager per celebrare il suo 60° anniversario in Italia. La campagna, della durata di un mese, ha incluso formati video come Video Takeover e Opt-In Video, ottenendo risultati eccellenti con un tasso di clic (CTR) dell’1,13% e un incremento del 150% rispetto al benchmark di Spotify.

Gabriele Morra, Junior Marketing Manager di Monge S.p.A., ha commentato: 

Dopo anni trascorsi investendo nel mondo radiofonico, volevamo rivolgerci a un nuovo pubblico attraverso un nuovo mezzo: la soluzione non poteva che essere Spotify. Diverse campagne hanno prodotto risultati eccellenti, raggiungendo i pubblici più giovani che abbracciano piattaforme come Spotify”. 

Leggi anche: Spotify: da piattaforma musicale a social network

Devi essere loggato per lasciare un commento.