Il Patriarcato Latino di Gerusalemme e il Sovrano Ordine di Malta consegnano aiuti umanitari a Gaza

Di il 16 Maggio, 2024
Sovrano Ordine di Malta aiuti umanitari a Gaza
La delegazione, accompagnata anche da Padre Gabriele Romanelli, parroco di Gaza, ha incontrato la popolazione locale per incoraggiarla e portare un messaggio di speranza, solidarietà e sostegno

Sua Beatitudine, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, ha compiuto oggi una visita pastorale a Gaza, raggiungendo la parrocchia della Sacra Famiglia. Insieme a lui c’era Fra’ Alessandro de Franciscis, Grande Ospedaliere del Sovrano Ordine di Malta.

La delegazione, accompagnata anche da Padre Gabriele Romanelli, parroco di Gaza, ha incontrato la popolazione locale per incoraggiarla e portare un messaggio di speranza, solidarietà e sostegno.

Durante la visita, il Cardinale Pizzaballa ha presieduto la messa nella chiesa parrocchiale insieme alla comunità locale. Successivamente, ha fatto visita alla chiesa ortodossa di San Porfirio, dove ha incontrato il vescovo Alexios.

La missione umanitaria congiunta del Patriarcato Latino e del Sovrano Ordine di Malta

La visita rappresenta anche la prima fase di una missione umanitaria congiunta del Patriarcato Latino e del Sovrano Ordine di Malta, volta alla consegna di cibo e assistenza medica vitale alla popolazione di Gaza.

Un Memorandum d’intesa che istituisce questa missione congiunta è stato firmato tra le parti il 14 maggio e sarà messo in atto dal Patriarcato Latino di Gerusalemme, dal Sovrano Ordine di Malta, dalla sua agenzia di soccorso internazionale, il Malteser International, e da altri partner.

Leggi anche: Twitch è diventata la fonte preferita degli studenti che protestano nei campus

Devi essere loggato per lasciare un commento.