Un ulteriore passo nell’impegno di Sisal per creare un ambiente di lavoro sempre più consapevole e accogliente, con l’obiettivo di garantire che ogni persona si senta sempre sicura, rispettata e valorizzata. Oggi Sisal ha annunciato la propria adesione al Network di Fondazione Libellula, la rete di aziende impegnate nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere attraverso la promozione di una cultura inclusiva ed equa.
Attraverso la collaborazione con il Network di Fondazione Libellula, Sisal lavorerà in sinergia con altre aziende per contribuire ad apportare cambiamenti significativi nella società e nel mondo del lavoro. L’obiettivo è quello di promuovere iniziative concrete per scardinare gli stereotipi di genere, offrire sostegno a colleghe e colleghi in situazioni a rischio e formare nuovi Ambassador sul tema.
E sempre con il sostegno di Fondazione Libellula, anche quest’anno, l’azienda darà continuità al progetto “Against Women Violence“, avviato nel 2022 con il supporto dell’Affinity Team di Sisal, per generare consapevolezza attraverso la diffusione di strumenti, reti e servizi per contrastare la violenza di genere e dare supporto a colleghe in situazioni a rischio, creando spazi di ascolto dedicati.
L’iniziativa si inserisce nel percorso intrapreso da Sisal verso una cultura aziendale sempre più inclusiva: attraverso progetti e iniziative che abbracciano le diverse identità presenti in azienda – genere, disabilità, LGBTQIA+, generazioni e al multiculturalismo – Sisal conferma il proprio impegno verso un futuro più responsabile e inclusivo.
Per aggiornamenti sulle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione del Network di Fondazione Libellula, è possibile seguire i loro canali Instagram e LinkedIn o visitare il sito www.fondazionelibellula.com.
Leggi anche: Prendono il via le iscrizioni per l’ottava edizione della call for ideas di GoBeyond di Sisal