Il 19 novembre 2024, Milano ospiterà SinapsIA, l’evento organizzato da UNA e Meta, dedicato al ruolo sempre più centrale dell’intelligenza artificiale nel marketing.
Durante il convegno, esperti del settore esploreranno le innovazioni di Meta, come il modello linguistico open-source Llama, e approfondiranno il concetto di “targetless“, una strategia che ottimizza la personalizzazione delle campagne attraverso l’AI. UNA, attraverso il suo Innovation Hub, presenterà le best practice delle agenzie associate, mostrando come l’intelligenza artificiale stia trasformando la comunicazione, migliorando il customer engagement e potenziando la creatività. Un’occasione imperdibile per scoprire come l’AI stia già rivoluzionando i processi di pianificazione media e sviluppo creativo.
Meta, pioniera nell’intelligenza artificiale
Durante SinapsIA, Meta esplorerà l’evoluzione di Llama, il suo modello linguistico open-source multimodale giunto alla versione 3.2, che ha già superato i 400 milioni di download. L’approccio open-source riflette l’impegno dell’azienda a garantire un accesso sempre più ampio ai benefici dell’IA, promuovendo uno sviluppo tecnologico sicuro, inclusivo e accessibile a livello globale. Nel marketing, Meta sta rivoluzionando le campagne pubblicitarie con una suite di strumenti automatizzati basati su machine learning e IA, progettati per ottimizzare le performance e valorizzare il processo creativo.
L’approccio “targetless”
SinapsIA, inoltre, sarà l’occasione per approfondire il concetto di “targetless”: un approccio innovativo in cui il machine learning individua il pubblico più adatto senza segmentazioni manuali, ponendo la creatività e gli obiettivi di una campagna al centro della strategia. Questo metodo consente alle aziende di ampliare la propria audience e di intercettare nuovi segmenti, migliorando l’efficacia delle comunicazioni con l’ausilio dell’AI. Rivoluzione questa che implica un salto culturale dell’intero settore sul quale è congiunto l’impegno di UNA e Meta.
Le best practice di UNA
UNA, attraverso il suo Innovation Hub, presenterà alcune best practice delle agenzie associate, offrendo esempi concreti dell’utilizzo dell’IA nel settore della comunicazione. Le migliori pratiche sono state organizzate in tre ambiti principali, quali la personalizzazione delle campagne, il potenziale creativo e il customer engagement, che verranno argomentati con esempi concreti, che dimostrano l’evoluzione di UNA attraverso strumenti sempre più qualificati in ottica IA, offrendo nuovi strumenti alle agenzie per renderle più efficaci all’interno della Industry.
Con SinapsIA, UNA e Meta si propongono di fornire una visione a 360°, combinando approfondimenti teorici e strumenti pratici per dimostrare come l’intelligenza artificiale possa ridefinire già oggi i processi di pianificazione media e di sviluppo creativo per supportare campagne mirate e rendere la comunicazione più incisiva ed efficace.