SACE4Innovation: gli eventi per le PMI che investono in innovazione, sostenibilità e futuro

Di il 11 Giugno, 2024
Da 13 al 27 giugno, SACE lancia una serie di iniziative per supportare la transizione e l’innovazione delle imprese italiane, soprattutto PMI, coinvolgendo anche il mondo delle start-up e del venture capital

SACE ha lanciato l’iniziativa SACE4Innovation, parte del piano industriale INSIEME2025, per supportare le aziende e le PMI italiane che desiderano investire in innovazione, intelligenza artificiale e sostenibilità. L’obiettivo è di aiutare le imprese a crescere e a prepararsi per le sfide future, contribuendo così allo sviluppo del Paese.

Obiettivi e opportunità

Le imprese avranno l’opportunità di conoscere meglio i prodotti e i servizi offerti da SACE, con particolare attenzione agli strumenti che possono supportare l’innovazione e la crescita.Gli eventi permetteranno alle aziende di confrontarsi sulle nuove opportunità nei settori emergenti, come l’intelligenza artificiale e la sostenibilità.

Partecipando agli incontri, le imprese potranno scoprire nuove occasioni di business, sia a livello nazionale che internazionale; inoltre, SACE offrirà soluzioni per aiutare le aziende a proteggersi dai rischi associati agli investimenti in innovazione tecnologica e alla crescita.

Oggi, le tecnologie stanno cambiando la nostra società, generando nuove opportunità con impatti significativi sulla crescita. È un potenziale da cogliere per rafforzare la competitività delle aziende e contribuire allo sviluppo e al futuro del Paese. E SACE c’è, con eventi fisici e virtuali e una promozione dedicata con soluzioni gratuite a supporto dell’innovazione”, ha dichiarato Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI & Property Management Solution di SACE.

Con SACE4Innovation vogliamo rafforzare il nostro ruolo di partner strategico al fianco delle aziende italiane, diffondendo la cultura della valutazione e della gestione del rischio, per permettere alle imprese di cogliere in sicurezza tutte le opportunità di business che offre il mercato”, conclude. 

Il programma degli eventi SACE

SACE4Innovation al we make future: il 13 giugno SACE partecipa a uno tra i più importanti appuntamenti internazionali dedicati alla tecnologia e all’AI. In questo ambito, il Gruppo ha organizzato SACE4Innovation: mercati del futuro e nuovi modelli di Business, un business networking cocktail che sarà l’occasione per confrontarsi sul futuro dell’innovazione digitale, rafforzare la propria rete di contatti e conoscere gli strumenti a supporto del percorso di crescita sostenibile che SACE mette a disposizione delle imprese.

SACE4Innovation – #2 Dialoghi Digitali per PMI | Brand Identity nei digital market-place: come raccontarti con successo sui mercati digitali: è il secondo appuntamento del ciclo di 4 incontri gratuiti, organizzati in collaborazione con Alibaba.com, con l’obiettivo di offrire alle PMI italiane un supporto concreto per affrontare la trasformazione digitale in maniera sicura e strutturata.

Questo secondo evento, in programma il 13 giugno, è dedicato alle tecniche di ottimizzazione del proprio posizionamento online, per migliorare la propria Brand Identity e avere successo sui market-place digitali.

SACE4Innovation – Export Digitale: strumenti e risorse per far crescere il tuo business: è un webinar gratuito in programma il 18 giugno alle 17:00 che ha l’obiettivo di offrire alle PMI italiane un supporto concreto per massimizzare le proprie performance commerciali tramite le opportunità offerte dall’Export digitale. Questo appuntamento sarà anche un’occasione di confronto e di scambio per le aziende partecipanti grazie agli interventi degli esperti di SACE, del Politecnico di Milano, di Promos e Infocamere.

SACE4Innovation al silos 2024: dopo il grande successo dello scorso anno, SACE è per il 2° anno Main Partner dello StartupItalia Open Summit #SIOS24 che si terrà il 20 giugno al Gazometro di Via Ostiense, un luogo dove sta prendendo forma un nuovo ecosistema, che punta a contribuire alla trasformazione in chiave digitale del nostro Sistema Paese. A SIOS24 Summer si parlerà di Intelligenze Multiple: di come le nostre scelte, e le tecnologie che stanno cambiando la nostra società, generino un impatto significativo sulla società stessa, di come le nostre decisioni possano cambiare il mondo che ci circonda.

SACE4Innovation – Doing export report: intelligenza artificiale, nuove tecnologie, transizione ESG, rischi geopolitici e cambiamento climatico. L’export sta vivendo un grande momento di trasformazione tra nuovi rischi e opportunità emergenti e le imprese italiane si trovano a varcare la soglia una nuova era, dove, per essere competitive, devono ripensarsi e investire guardando al futuro. In questa cornice il 25 giugno SACE presenterà l’atteso Doing Export Report che, come ogni anno, approfondisce le potenzialità di crescita dell’export italiano e le nuove rotte su cui le imprese italiane devono puntare, contando sulle soluzioni, le connessioni e gli strumenti di conoscenza del Gruppo.

Devi essere loggato per lasciare un commento.