SACE vince l’HR Innovation Award del Politecnico di Milano

Di il 15 Maggio, 2024
SACE vince HR Innovation Award
Il Gruppo ottiene il riconoscimento per la categoria “Le potenzialità dell'AI in ambito HR", con il progetto Craft Your Growth: Career GPS

SACE è stata insignita dell’HR Innovation Award dall’Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano, nella categoria “Le potenzialità dell’AI in ambito HR”, grazie al progetto Craft Your Growth: Career GPS.

La categoria premia i progetti che sperimentano le capacità dell’Intelligenza Artificiale nel settore delle risorse umane, contribuendo a rendere i processi più efficienti ed efficaci.

Craft Your Growth: Career GPS il progetto vincitore

Craft Your Growth: Career GPS è un innovativo sistema sviluppato da SACE in collaborazione con Accenture, leader nei servizi professionali di trasformazione digitale. Questo strumento sfrutta le avanzate tecnologie dell’Intelligenza Artificiale Generativa per guidare il percorso di sviluppo e crescita dei dipendenti all’interno dell’azienda.

Integrando dati e algoritmi, Craft Your Growth mira a supportare sia il dipartimento delle Risorse Umane che i singoli dipendenti nell’ottimizzazione delle risorse di SACE.

Il sistema combina una mappatura delle competenze attuali presenti in azienda con una mappatura delle competenze potenziali necessarie per il futuro sviluppo dell’organizzazione.

Questo consente a ogni dipendente di esplorare il proprio percorso all’interno dell’azienda in modo simile a un navigatore satellitare intelligente, individuando la propria posizione, le opportunità di crescita e costruendo attivamente il proprio percorso di carriera.

Le dichiarazioni

Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento che valorizza il percorso di trasformazione culturale che stiamo portando avanti e che fa di noi un’azienda apripista sul mercato nell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in ambito HR”, ha dichiarato Gianfranco Chimirri Chief People Officer di SACE 

“Craft Your Growth: Career Gps rappresenta un importante passo avanti nel percorso che abbiamo intrapreso con il Piano Industriale INSIEME2025, verso la creazione di una Skill-Driven Organization, perché consentirà a tutti noi di guidare la nostra carriera, costruirsi piani di sviluppo, anche al di fuori di ruoli prestabiliti, moltiplicando le proprie skills e facendo di SACE un incubatore di professionalità del futuro”.

Leggi anche: Sustainability Days: gli eventi di SACE per la promozione della sostenibilità sociale

Devi essere loggato per lasciare un commento.