Trends – Raggiungere il pubblico di domani

Di il 11 Ottobre, 2024
Il crescente peso delle nuove piattaforme mostra come il giornalismo indipendente e i creator stiano diventando sempre più rilevanti nel plasmare il dibattito pubblico e l’informazione

1. La sfida dei new media

Piattaforme e contenuti non tradizionali, come podcast, Substack e TikTok, stanno crescendo in modo significativo. Un fenomeno che sta cambiando il modo in cui brand, top manager e politici interagiscono con i media e raggiungono il loro pubblico.

Un esempio recente è Kamala Harris, che è apparsa nel podcast “Call Her Daddy” per rivolgersi alle giovani elettrici, così come Donald Trump che ha partecipato a podcast come “All In” per raggiungere uno specifico pubblico. Questo riflette una strategia emergente in cui figure pubbliche, così come le aziende, cercano di intercettare pubblici di nicchia attrave...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.