Mentre le vendite di auto elettriche soffrono ancora la concorrenza di quelle ibride, per diversi motivi tra cui la mancanza di una rete capillare di ricarica e il tema dell’autonomia delle batterie, i motorini elettrici, che garantiscono una mobilità green soprattutto nelle città più inquinate, sembrano raccogliere sempre più il favore dei consumatori.
Un discorso tanto più interessante se si considerano quei paesi in cui l’inquinamento atmosferico rappresenta un’emergenza nazionale, tra i quali rientra a pieno titolo l’India. E’ di ieri la notizia della possibile quotazione in Borsa di Ola, numero uno locale in questo settore, che vede diversi concorrenti tra i quali Tvs Motor, Bajaiai Auto e Ather Energy ma anche dei tassi di crescita particolarmente interessanti.
Ola è stata valutata nel 2023, 5,4 miliardi di euro e potrebbe raccogliere in borsa oltre 600 milioni, da destinare alla produzione di nuovi motorini elettrici che in città come Delhi andrebbero a sostituire quello con motore a scoppio, con incredibili benefici per l’ambiente.
Leggi anche: SACE4Innovation: gli eventi per le PMI che investono in innovazione, sostenibilità e futuro