Poker d’assi di Mediatrends vuole segnalare quattro notizie della settimana che meritano di essere valorizzate perché originali o particolari sotto diversi punti di vista. Nel mare magnum dell’informazione, fatta di tutto e di più, il Poker d’assi ha un suo perché.
Pfizer Italia ha lanciato una campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro il tumore della prostata che colpisce più di mezzo milione di maschi italiani, e oltre il 5% nella forma più grave di tumore alla prostata metastatico. Partner d’eccezione la Nazionale Italiana di Rugby. Un team al quale auguriamo ogni successo.
Fincantieri ha annunciato che l’intelligenza artificiale avrà un ruolo sempre più importante nello sviluppo dell’Azienda e rappresenta un pilastro fondamentale nel percorso di digitalizzazione e innovazione. E come ha ricordato Lorenza Pigozzi, EVP Group Strategic Communication del Gruppo, sarà strategica anche per la comunicazione, perché diventerà uno strumento di lavoro quotidiano per migliorare la quantità e la qualità dei messaggi. Fincantieri è pronta per fare da apripista per nuove soluzioni tecnologiche anche in questo settore.
Snam premiata con il “Transition Bond of the Year” per il successo del collocamento dell’EU taxonomy-aligned transition bond convertibile in azioni ordinarie esistenti di Italgas. Si tratta del primo nel suo genere emesso in assoluto sul mercato, che conferma l’impegno di Snam nell’adozione di soluzioni innovative nel campo della finanza sostenibile.
The Human Safety Net, la fondazione creata da Generali, ha presentato a Venezia il progetto artistico ‘About Us. Tracey Snelling for The Human Safety Net’. Inaugurato dal Presidente di The Human Safety Net, Gabriele Galateri di Genola e dal Vice Presidente e Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Generali, Simone Bemporad, integrerà il percorso interattivo di ‘A World of Potential’ presso la sede della fondazione alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco: un’esperienza interattiva per comprendere e connettersi con il proprio potenziale, scoprendo le qualità migliori di noi stessi e degli altri. Buone notizie.