Punti Di Incontro #7 – Scienza e innovazione dell’inclusione

Di il 12 Novembre, 2024
diversità inclusione
Ogni settore, ambito o contesto può contenere in sé diversità più o meno evidenti da scegliere se comunicare o valorizzare. Nel mondo della scienza così come nella comunicazione manifestare e promuovere inclusione può rappresentare un’opportunità di crescita ma non sempre si percepisce il valore economico della DE&I

1. AI per l’inclusività

Un nuovo strumento chiamato Representation Index è stato introdotto per valutare quanto siano inclusive le pubblicità dei brand. Creato da Female Quotientun, gruppo che promuove l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro, e XR Extreme Reach, una piattaforma tecnologica utilizzata dai brand marketer, l’indice utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare elementi come età, corpo e colore della pelle, assegnando un punteggio da 0 a 100 disponibile per gli utenti della piattaforma. L’obiettivo è incoraggiare una rappresentazione più equa nelle pubblicità, permettendo ai marketer di confrontare i loro punteggi con quelli medi del settore e apportare modifiche prima del lancio delle campagne. In questo contesto, l’AI svolge un ruolo determinante per identificare e correggere rapidamente le disparità consentendo di generare rapidamente annunci più inclusivi, un proce...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.