“When Cristian Coccia agreed to buy a three-bedroom flat off-plan for 600,000 euros ($650,000), the 51-year-old businessman hoped to move his family swiftly into the swanky high-rise overlooking an artificial lake in Milan’s western suburbs”. Fonte: Reuters Autore: Claudia Cristoferi and Emilio Parodi Link: How a construction boom in Italy’s financial capital stalled
“After several years out of power, the former leader is returned to office on a populist platform. He blames the news media’s coverage of his previous government for costing him reelection. As he sees it, tolerating the independent press, with its focus on truth-telling and accountability, weakened his ability to steer public opinion. This time, […]
Come cambierà la narrazione della politica americana dopo le elezioni? Quali scenari racconteranno i media? E come influenzeranno l’opinione pubblica? Di questo e molto altro parleremo domenica 10 novembre, alle ore 11 presso il Museo del Risorgimento (via Borgonuovo 23, Milano), in occasione del nostro evento “Dal voto alla notizia. Come i media raccontano la […]
Prysmian, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, ha iniziato lo scorso ottobre l’installazione del cavo HVDC per SuedOstLink, a circa 270 km da Isar, nel punto più settentrionale della parte bavarese del progetto. L’obiettivo era garantire una trasmissione di energia affidabile e sostenibile, sottolineando il ruolo strategico di questo […]
Prosegue l’impegno di AXA Italia nel promuovere l’empowerment femminile come leva non solo di giustizia sociale e di uguaglianza, ma anche di crescita economica per il Sistema Paese. Nell’anno della Presidenza italiana del Women 7, che ha visto protagonista il Gruppo assicurativo al fianco di Angels For Women, si è aperto ieri a Milano, in […]
Lo Studio legale e tributario Morri Rossetti e Message, società di consulenza specializzata in sustainability advisory e comunicazione, annunciano una partnership per offrire alle aziende supporto integrato in ambito ESG e sostenibilità, con un approccio multi-disciplinare volto a valorizzare la sinergia tra innovazione, compliance e crescita sostenibile. Si tratta della prima soluzione integrata che unisce […]
La vittoria di Donald Trump potrebbe generare un nuovo “Trump Bump“, ossia un aumento dell’interesse del pubblico verso i media, simile a quello a cui si è assistito nel 2016. Se da un lato gli esperti prevedono un incremento di ascolti nei canali d’informazione, dall’altro questo entusiasmo potrebbe essere di breve durata, con il rischio […]
Nasce oggi l’Osservatorio Sport e Sostenibilità, realizzato da Fair Play Media, la media and consulting company editrice di Calcio e Finanza e Sport e Finanza, attraverso la divisione Fair Play Advisory specializzata in analisi economiche sullo sport. L’Osservatorio Sport e Sostenibilità ha l’obiettivo di mappare e analizzare il rapporto tra il sistema sportivo italiano e i vari ambiti nei quali la […]
Le campagne presidenziali americane hanno adottato strategie innovative, puntando sul potere degli influencer e dei podcast per raggiungere nuove fasce di elettori, in particolare i giovani. Trump, dopo aver usato Twitter come principale megafono nel 2016, ha costruito un legame con celebri creator, sfruttando l’appoggio di Elon Musk su X (ex Twitter). Harris, invece, ha […]