Le elezioni americane hanno evidenziato una crisi profonda nei media tradizionali, con molti elettori che ignorano la copertura basata sui fatti, preferendo fonti alternative e contenuti più superficiali. I media devono affrontare questa sfida, riconoscendo le loro debolezze e adattandosi alle nuove abitudini di consumo delle notizie. Secondo Brian Stelter, Chief Media Analyst di CNN, […]
“A multimillion-dollar migration deal between Italy and Albania aimed at curbing arrivals was presented by the European Commission president, Ursula von der Leyen, as a new model for how to establish processing and detention centres for asylum seekers outside the EU”. Fonte: The Guardian Autore: Lorenzo Tondo Link: Italy’s Albania asylum deal has become a […]
“When the COP29 climate conference comes to an end next week, it will have concluded without an appearance by President Biden. This is not because Donald Trump just won the election, supplanting the outgoing American head of state on the world stage. The president-elect isn’t attending, either. Neither is Vice President Kamala Harris, whom he […]
L’evento sarà l’occasione per presentare l’indagine “I giovani e cibo” realizzata da FIPE e Ipsos, che fornirà il contesto di partenza per la tavola rotonda successiva, che tratterà il ruolo dell’educazione e della formazione nella filiera agroalimentare. Il programma di Formare e Educare – I protagonisti per una nuova cultura del cibo Saluti Carlo Sangalli, Presidente […]
Il rapporto tra Fox News e l’amministrazione Trump è andato, secondo l’opinionista del Guardian Margaret Sullivan, oltre la tradizionale collaborazione tra media e politica, arrivando a una vera e propria fusione. Il presidente eletto, infatti, ha recentemente nominato Pete Hegseth, conduttore di Fox, alla guida del Pentagono, lasciando sbalorditi persino i suoi stessi colleghi della […]
Il 19 novembre 2024, Milano ospiterà SinapsIA, l’evento organizzato da UNA e Meta, dedicato al ruolo sempre più centrale dell’intelligenza artificiale nel marketing. Durante il convegno, esperti del settore esploreranno le innovazioni di Meta, come il modello linguistico open-source Llama, e approfondiranno il concetto di “targetless“, una strategia che ottimizza la personalizzazione delle campagne attraverso […]
Perplexity, il motore di ricerca basato su intelligenza artificiale (AI), ha avviato i test per gli annunci sponsorizzati, segnando un cambiamento strategico per generare entrate dopo un periodo di difficoltà economiche. Gli annunci a pagamento su Perplexity Perplexity ha scritto in un post sul suo blog: “L’esperienza ci ha insegnato che solo con gli abbonamenti […]
“Foreign policy often hinges on personal relationships between leaders. Ronald Reagan’s friendship with Margaret Thatcher opened diplomatic vistas. Acrimony between Donald Trump and Angela Merkel limited a key alliance”. Fonte: The Wall Street Journal Autore: Peter Rough e Daniel Kochis Link: Trump and Meloni: A Promising Friendship
“In 2002, researchers looked at American social trends and found an “emerging Democratic majority”. The party has lost as many presidential elections since then as it has won. In 2019, when Britain’s Conservatives drew support from once-hostile industrial regions, serious people wondered if the Labour party would ever win again. It did. At the next […]