“Just as the Tories have helped tarnish views of Brexit, so Brexit is likely to hurt the Tories at the next election. A chunk of people who voted Leave in 2016 say there should still be long-term benefits from quitting the bloc but argue that too little has been done to realise them. This group […]
Maglia rosa di Mediatrends ad Apple, che starebbe per concludere un accordo con OpenAI per integrare nel prossimo sistema operativo per l’iPhone (iOS 18) le funzioni di ChatGPT. Una mossa, anticipata da Bloomberg, che consentirebbe all’azienda della mela di recuperare terreno rispetto a diversi competitor e che rappresenterebbe anche una marcia indietro rispetto a una […]
Se nel 2016 le campagne elettorali si vincevano con Facebook ADV nel 2024 l’Intelligenza artificiale ha soppiantato i social. Lo sa bene l’ex direttore della campagna di Donald Trump Brad Parscale, il deus ex machina della campagna digitale che ha contribuito alla vittoria presidenziale di Trump nel 2016. Dopo alcuni screzi per la rivolta del […]
“But in fact, I think that what we have seen is that Giorgia Meloni has really reassured international markets, Italy’s international partners, other members of Nato, that she isn’t quite the extremist that maybe many feared she might be”. Fonte: Financial Times Autore: Gideon Rachman Link: Italy and the Giorgia Meloni phenomenon
“Across Europe, the far right is becoming the right, absent any compelling message from traditional conservative parties. If “far” suggests outlier, it has become a misnomer. Not only have the parties of an anti-immigrant right surged, they have seen the barriers that once kept them out crumble as they are absorbed into the arc of […]
(Nella foto: Alberto Nagel, CEO di Mediobanca) Maglia rosa di Mediatrends a Mediobanca, che chiude i nove mesi con un utile netto in crescita del 20% e i ricavi del 9% rispetto a un anno fa, e un terzo trimestre addirittura record con profitti in aumento del 42% e proventi del 18%. Numeri premiati da […]
Verso le Europee. “Houston, abbiamo un problema”. E quel problema si chiama astensionismo. In tutte le tornate elettorali italiane (comunali, regionali, politiche), spicca tra i vincitori un grande, popolare e folto partito. Quello del “non voto”. 20e30, Associazione di Promozione Sociale dedicata alla partecipazione civica dei giovani, insieme con Factanza Media, la media company fondata da Bianca Arrighini e Livia Viganò […]
Il Sole 24 Ore e JIACC, la Joint Italian Arab Chamber of Commerce, hanno sottoscritto un accordo di partnership per la promozione di “ItalyX”, la certificazione de Il Sole 24 Ore sviluppata in collaborazione con Confindustria, che ha l’obiettivo di attribuire valore e dare visibilità alle imprese del comparto manifatturiero che incarnano e rappresentano i […]