Prende il via una nuova campagna integrata di marketing e comunicazione del Gruppo Moby per celebrare la grandezza delle due nuove navi ammiraglie gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy. La campagna comunicazione e marketing del Gruppo Moby inizierà il 15 maggio a Milano, durante il concerto Radio Italia Live. Una partnership unica che vedrà la […]
Il Consiglio nazional dei dottori commercialisti ha pubblicato il “modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001 per gli enti sanitari privati”, realizzato dalla commissione di studio “Elaborazione modello 231 tipo per aziende sanitarie”. Il documento fornisce indicazioni operative ai commercialisti impegnati sia nell’attività di consulenza e assistenza alle aziende sanitarie per la redazione dei […]
(Nella foto: Paola Boromei Chief Human Resources & Organization Officer) Paola Boromei assume da oggi il ruolo di Chief Human Resources & Organization Officer presso il Gruppo 24 ORE. Boromei ha maturato un percorso professionale significativo nell’ambito delle risorse umane in grandi Gruppi nazionali ed internazionali, anche quotati, occupandosi di organizzazione, di progetti di trasformazione […]
Bayer presenta la quarta edizione di Vagina Academy, il format educazionale lanciato nel 2021 per una corretta informazione del benessere intimo femminile sulle principali piattaforme social YouTube, Instagram e TikTok. Tra le novità di questa edizione il coinvolgimento di donne di altre generazioni, come mamme, sorelle maggiori e nonne delle studentesse, per promuovere la discussione anche all’interno dell’ambiente […]
(Nella foto: Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo) Presso la Sala Cavour del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, è stato siglato un importante accordo tra il Ministero stesso, Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo. L’intento è quello di promuovere politiche creditizie e sinergie volte a favorire […]
(Nella foto: Giorgio Medda, CEO di Azimut Holding) Azimut, gruppo indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell’investment banking e nel fintech al servizio di privati e imprese, ha partecipato come lead financial investor all’aumento di capitale da 60 milioni di euro di Zhero Europe, società che sviluppa progetti di energia pulita su vasta […]
Mondelez International, multinazionale americana, ha deciso di non investire in pubblicità televisiva per promuovere l’ultima edizione del suo biscotto Oreo, preferendo invece concentrarsi sui media digitali. Decisione che riflette una tendenza più ampia nel settore, poiché il tradizionale dominio pubblicitario della televisione sta venendo eroso dall’ascesa del digitale e dai cambiamenti nella dieta mediatica delle […]
Da giorno 14 fino al 29 maggio, una serie di appuntamenti e momenti di confronto e approfondimento sulle tematiche ESG e sulle soluzioni messe a disposizione da SACE per la transizione ecologica e la promozione della sostenibilità sociale, con particolare attenzione all’empowerment femminile e alla parità di genere. Durante le prossime due settimane, un ventaglio […]
Dall’inizio della guerra israelo-palestinese si è posto il problema di come selezionare le fonti di informazione; il problema è sorto soprattutto nella Generazione Z, più attenta e scrupolosa nel suo modo di informarsi. Sono note le dinamiche delle proteste studentesche in atto nei campus americani al fine di chiedere che le proprie università prendano le […]
Bitpanda, broker europeo di criptovalute, ha creato, in partnership con MarketVector, un nuovo indice – Il BCI Meme Coin Leaders Index – che permette agli investitori un modo sicuro e semplice per diversificare i loro portafogli di criptovalute attraverso l’accesso alle criptovalute più popolari, inizialmente le sei maggiori “monete meme” per capitalizzazione di mercato: PEPE, FLOKI, […]