“To understand today’s discontent with the European Union, it may help to look at the recent elections generationally rather than ideologically.” Fonte: The New York Times Autore: Christopher Caldwell Link: The E.U. Is Revealing Its True Identity. Europeans Don’t Like It.
Maglia rosa di Mediatrends a Carlo Cimbri, presidente del Gruppo Unipol, per la capacità di visione che dimostra nel risiko bancario e l’attenzione con cui sta guardando al Monte dei Paschi di Siena. Commentando ieri le indiscrezioni su un possibile coinvolgimento nella partita senese, Cimbri ha lasciato una porta aperta, dichiarando a margine dell’evento dei […]
L’evento dal titolo “Nella permacrisi, il mercato pubblicitario è anticiclico: le opportunità nell’incertezza” si terrà lunedì 1 Luglio ore 11.15 presso Sala Boeri in via Bastioni di porta nuova 21, Milano organizzato da UNA, Aziende della Comunicazione Unite, per mostrare i dati raccolti da Media Hub sulla stima degli investimenti pubblicitari. Media Hub rappresenta tutte […]
(Nella foto: Ilario Vallifuoco, CEO di Social Reporters e organizzatore del Festival) Debutta a Roma il 12 novembre prossimo la prima edizione del Brand Journalism Festival, un evento che intende esplorare il mondo del giornalismo e della comunicazione aziendale, esaminando le tendenze, i progetti più significativi e le opportunità per generare una collaborazione tra i vari protagonisti. […]
Mediobanca rinnova il progetto Gruppo Mediobanca Sport Camp di reinserimento sociale dei ragazzi attraverso lo sport di squadra come strumento di inclusione attraverso collaborazione e il valore delle regole, condivisi nella pratica sportiva con lottava edizione, dell’iniziativa promossa all’Istituto Penale Cesare Beccaria di Milano, dal 24 al 28 giugno e debutta quest’anno all’Istituto Penale per […]
TIM informa di aver fissato con KKR per il prossimo 1° luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo S.p.A.. In conseguenza della definitiva separazione e delle necessità di tener conto degli effetti economici e patrimoniali dell’operazione, l’azienda rende noto in un comunicato che il calendario societario 2024, precedentemente pubblicato, è stato modificato […]
Effie Worldwide ha annunciato l’Effie Index® 2023, la tredicesima classifica annuale delle aziende dietro le iniziative di marketing più efficaci al mondo. Le aziende del settore FMCG/CPG (food&beverage) hanno dominato la classifica dei brand più efficaci del 2023. Tra i Top 5 Most Effective Brands, QSR, AB InBev e McDonald’s si sono distinti per l’efficacia […]
FibreConnect S.p.A., operatore indipendente che offre servizi di connettività ad alte prestazioni in modalità wholesale only per le imprese nelle Aree Industriali e Artigianali (AIA) italiane, ha siglato un accordo di finanziamento di €50 milioni con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI). Sviluppo della rete in fibra ottica (FTTH) La nuova linea di credito […]
(Nella foto: Roberto Loiola, Amministratore Delegato di SGI) Nel 2023, Società Gasdotti Italia (SGI) ha raggiunto importanti traguardi, confermando il suo impegno verso la decarbonizzazione e la sicurezza energetica dell’Italia. Con un valore aggiunto di oltre 153 milioni di euro (+38% rispetto al 2022) e 124 milioni di euro distribuiti sul territorio (+43% rispetto al […]