Home > Articoli di Redazione
FEATURE
Di il 24 Mar 2025

Fonte: Financial Times Autore: Martin Sandbu Link: How to create a true common market for defence

FEATURE
Di il 24 Mar 2025

Fonte: The Economist Link: Trump is a problem for Europe’s most important hard-right leaders

FEATURE
Di il 23 Mar 2025

Notizie veloci e senza giri di parole per fare il punto sulle novità annunciate in settimana dalle società di social media (e non solo). SOCIAL NEWS Con Facebook ora si può guadagnare dalle storie Facebook ha introdotto una nuova funzione che permette ai creator di guadagnare dalle visualizzazioni delle loro storie. Questa opzione è disponibile […]

FEATURE
Di il 22 Mar 2025

Fonte: The Guardian Autore: Angela Giuffrida Link: Italian newspaper says it has published world’s first AI-generated edition

FEATURE
Di il 22 Mar 2025

Fonte: Financial Times Autore: Stuart Kirk Link: Do financiers believe in sustainability or not?

FEATURE
Di il 21 Mar 2025

1. IA, manca ancora qualcosa Le agenzie creative adottano sempre più l’intelligenza artificiale per automatizzare attività di routine nelle campagne pubblicitarie, migliorando efficienza e ottimizzazione. Ma rimangono lacune nella produzione di contenuti creativi di alta qualità. Al Digiday Media Buying Summit di Nashville, esperti del settore hanno discusso le potenzialità e i limiti dell’IA. David […]

FEATURE
Di il 21 Mar 2025

Fonte: The Wall Street Journal Autore: Margherita Stancati Link: As Trump Clashes With Europe, Italy’s Meloni Tries to Hold the West Together

FEATURE
Di il 21 Mar 2025

Fonte: The Economist Link: How to enhance humans

FEATURE
Di il 20 Mar 2025

L’uso degli smartphone tra i giovanissimi continua a essere al centro di un acceso dibattito nel Regno Unito. Jack Thorne, autore britannico e ideator della serie Netflix Adolescence, ha recentemente proposto di trattare gli smartphone come le sigarette, vietandone l’uso ai minori di 16 anni – scrive il Guardian. La serie, che affronta i pericoli […]

FEATURE
Di il 20 Mar 2025

Se pensate che la scienza sia fatta solo di numeri e formule complicate, potreste ricredervi. Secondo un recente studio scritto da Alexandra Lynn Frank e pubblicato sul Journal of Science Communication, l’umorismo può essere un alleato prezioso per avvicinare il pubblico alla scienza, rendendo i concetti più accessibili e favorendo una percezione positiva degli scienziati. […]