Alla Casa Bianca c’è una squadra di esperti di nuovi media, ma non se ne conoscono i nomi per loro volontà. Il loro compito è invece molto chiaro: devono reagire con immediatezza a tutte le accuse rivolte al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Anche il modo in cui rispondono è ben definito, cioè attaccando […]
Dopo le restrizioni al turismo applicate durante la pandemia, il flusso di visite degli occidentali in Corea del Nord sta lentamente riprendendo e così si riceve qualche informazione sull’impenetrabile Paese sottoposto alla dittatura del leader Kim Jong-Un. A raggiungere Pyongyang non sono però turisti qualsiasi: molti di loro sono avvezzi a visitare Stati considerati non […]
La media company MeidasTouch, che si descrive come “indiscutibilmente pro-democratica”, può rappresentare una minaccia al primato di Joe Rogan sulle classifiche di Spotify, secondo il Foglio. In copertina del podcast che porta lo stesso nome, si vedono i tre fratelli Ben, Brett e Jordy Meiselas che hanno fondato il podcast, definendolo come un network di […]
Mathias Döpfner, chief executive di Axel Springer – il gruppo editoriale tedesco quotato in borsa che possiede, tra gli altri, Die Welt, Business Insider e Politico – si è espresso su Politico in favore del discorso del vice di Donald Trump. J. D. Vance, infatti, alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco aveva creato generale scalpore, […]
Il Presidente Donald Trump ha promesso una “rivoluzione del senso comune”, con due ordini esecutivi che stanno impattando sulle politiche inclusive tanto negli uffici della Casa Bianca, quanto nelle università e nelle aziende, a partire dall’industria dell’intrattenimento per eccellenza: Hollywood. La battaglia alla cosiddetta DEIA – ossia Diversity, Equity, Inclusion e Accessibility – della nuova […]
Oggi, 14 febbraio 2025, i cioccolatini e le rose saranno targate YouTube, che festeggia il suo ventesimo compleanno. La piattaforma, ideata da tre ex-dipendenti di Paypal, Steve Chen, Chad Hurley e Jawed Karim, del resto era nata per far incontrare le persone facendole presentare con un video. Il primo, che oggi conta 348 milioni di […]
Il Super Bowl americano è, a tutti gli effetti, il gotha della pubblicità, l’Olimpo della visibilità negli Stati Uniti e non solo. Ma resta da capire se valga davvero la pena per le aziende investire così tanto per essere presenti. I numeri sono incontrovertibili: quest’anno, la partita di football più importante – cioè la finale […]
Instagram è stato lanciato il 6 ottobre, Facebook il 4 febbraio, Spotify a ottobre, Nvidia ad aprile. Quindi Bilancia, Acquario, Toro. Apro l’oroscopo di Brezsny, forse quello letterario di Jonathan Bazzi, ma alla fine soltanto il vecchio Paolo Fox sa dirmi qualcosa di più sui destini lavorativi e prosperi di questi segni. Fox, oppure – […]
Il 9 dicembre 2024, Paul Krugman ha scritto il suo ultimo articolo per il New York Times, intitolato “My Last Column: Finding Hope in an Age of Resentment”. Speranza e risentimento, gioia e rabbia, forse i due poli su cui si giocheranno le battaglie sociali, culturali e politiche dei prossimi anni. L’editorialista era al al […]