(Nella foto: Paolo Taticchi, Professore di Strategia e Sostenibilità d’Impresa alla University College di Londra) Nuove regolamentazioni, impatto della politica, comunicazione e nuovi trend. Ho avuto il piacere di discutere questi temi con Paolo Taticchi, Professore di Strategia e Sostenibilità d’Impresa alla University College di Londra, in un’intervista nata con lo scopo di comprendere i […]
Il ritiro di Joe Biden dalla corsa elettorale del 2024 mi ha fatto riflettere sulla differenza nel trattamento che i media hanno riservato ai due candidati. Al centro della riflessione il ruolo che i media tradizionali hanno ancora oggi nel modellare la percezione pubblica. La decisione di Biden arriva dopo un periodo molto critico nei […]
Immaginate un’enorme biblioteca digitale in cui il bibliotecario, per anni, vi ha consigliato libri scritti da altri. Improvvisamente, questo bibliotecario inizia a scrivere e proporre le proprie opere, attingendo però le informazioni dagli altri libri sugli scaffali. Questa è la nuova realtà di Google, che con il lancio della propria intelligenza artificiale, Gemini, e la […]
Ormai da tempo le grandi testate giornalistiche si trovano a confrontarsi con i giganti della tecnologia in una battaglia legale e commerciale che potrebbe ridefinire i confini del diritto d’autore nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Le cause contro OpenAI Il New York Times a dicembre ha compiuto il primo passo intraprendendo azioni legali contro OpenAI, accusata di […]