SACE organizza l’evento di presentazione del “Doing Export Report 2024”, in programma martedì 25 giugno 2024 dalle ore 10.30, che si svolgerà in contemporanea dalle sedi SACE di Milano, Bologna e Palermo.
Intelligenza artificiale, nuove tecnologie, transizione ESG, rischi geopolitici e cambiamento climatico. L’export sta vivendo un grande momento di trasformazione tra nuovi rischi e opportunità emergenti e le imprese italiane si trovano a varcare la soglia di una nuova era, dove, per essere competitive, devono ripensarsi e investire guardando al futuro.
In questa cornice, SACE presenta l’atteso Doing Export Report che, come ogni anno, approfondisce le potenzialità di crescita dell’export italiano e le nuove rotte su cui le imprese italiane devono puntare, contando sulle soluzioni, le connessioni e gli strumenti di conoscenza di SACE. Ma quest’anno si spinge oltre tracciando 9 direttrici lungo le quali le aziende italiane devono strutturare le proprie strategie di crescita per brillare – essere“sparkling” – ed essere un’impresa del futuro.
Questo evento rientra nel programma di iniziative gratuite #SACE4Innovation dedicato alle PMI che investono in innovazione, sostenibilità, futuro.