La cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Magna Grecia a S.A.S. Alberto II di Monaco, avrà luogo giovedì 26 settembre alle ore 18:30 presso la Galleria Doria Pamphilj in via del Corso 305, a Roma.
Il Premio Internazionale Magna Grecia, che per la prima volta quest’anno viene assegnato in Italia, è stato istituito nel 1997 dalla Fondazione Magna Grecia e viene conferito annualmente a coloro che, nel corso del tempo, più si sono distinti per la loro attività di promozione dell’italianità nel mondo.
Negli anni precedenti ne sono state insignite personalità quali, tra gli altri, il regista, premio Oscar, sceneggiatore e produttore cinematografico Giuseppe Tornatore, il Presidente Mediaset Fedele Confalonieri, il Presidente della Repubblica Argentina, Mauricio Macri, il Governatore dello Stato di New York, George Pataki, il medico, biologo e accademico statunitense, Robert Gallo e il fisico, imprenditore, inventore del microprocessore e del touchpad nonché candidato al Premio Nobel per la Fisica Federico Faggin.