Pinterest annuncia le innovazioni in campo AI e brand safety al Cannes Lions 2024

Di il 13 Giugno, 2024
Pinterest innovazioni AI brand safety Cannes Lions 2024
La piattaforma introdurrà nuovi strumenti basati sull'intelligenza artificiale progettati per generare contenuti creativi, migliorare le prestazioni delle campagne e misurare la sicurezza del marchio per gli inserzionisti

Il Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions 2024 è ormai alle porte, pronto a presentare le idee più innovative nel marketing e nella comunicazione. Questo evento riunisce le aziende più creative del settore per una settimana di networking globale, ispirazione e condivisione.

In occasione del festival, Pinterest presenterà una coinvolgente attivazione chiamata “Pinterest Manifestival“. La piattaforma introdurrà nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale progettati per generare contenuti creativi, migliorare le prestazioni delle campagne e misurare la sicurezza del marchio per gli inserzionisti.

Presentazione Pinterest Ad Labs

I Pinterest Ad Labs rappresentano un nuovo programma di innovazione per brand selezionati, finalizzato a testare prototipi di strumenti creativi e pubblicitari. Questi strumenti includono funzionalità di IA generativa basate su dati personalizzati e shopping interattivo attraverso collage. L’obiettivo è favorire la sperimentazione e l’apprendimento grazie al feedback degli inserzionisti, portando sul mercato nuove soluzioni nel modo più efficace possibile.

Miglioramento delle campagne con Pinterest Performance+

Pinterest sta investendo in nuovi strumenti di automazione e IA per semplificare la creazione di campagne orientate agli obiettivi. Pinterest Performance+, attualmente in versione “closed beta”, include le più recenti funzionalità di intelligenza artificiale e automazione per migliorare le prestazioni pubblicitarie e permettere ai professionisti del marketing di implementare campagne più facilmente e rapidamente.

Impegno per la brand safety

Pinterest continua a impegnarsi per offrire un’esperienza online positiva, collaborando con leader del settore per garantire una piattaforma sicura.

La collaborazione con Integral Ad Science (IAS) permette a alla piattaforma di fornire una misurazione della sicurezza del marchio in tutti i mercati, in linea con il framework Global Alliance for Responsible Media (GARM).

Leggi anche: TikTok Notes sfida Instagram: la nuova app di condivisione foto è in fase di sperimentazione

Devi essere loggato per lasciare un commento.