Pinterest annuncia le innovazioni in campo AI e brand safety al Cannes Lions 2024

Di il 13 Giugno, 2024
La piattaforma introdurrà nuovi strumenti basati sull'intelligenza artificiale progettati per generare contenuti creativi, migliorare le prestazioni delle campagne e misurare la sicurezza del marchio per gli inserzionisti

Il Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions 2024 è ormai alle porte, pronto a presentare le idee più innovative nel marketing e nella comunicazione. Questo evento riunisce le aziende più creative del settore per una settimana di networking globale, ispirazione e condivisione.

In occasione del festival, Pinterest presenterà una coinvolgente attivazione chiamata “Pinterest Manifestival“. La piattaforma introdurrà nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale progettati per generare contenuti creativi, migliorare le prestazioni delle campagne e misurare la sicurezza del marchio per gli inserzionisti.

Presentazione Pinterest Ad Labs

I Pinterest Ad Labs rappresentano un nuovo programma di innovazione per brand selezionati, finalizzato a testare prototipi di strumenti creativi e pubblicitari. Questi strumenti includono funzionalità di IA generativa basate su dati personalizzati e shopping interattivo attraverso collage. L’obiettivo è favorire la sperimentazione e l’apprendimento grazie al feedback degli inserzionisti, portando sul mercato nuove soluzioni nel modo più efficace possibile.

Miglioramento delle campagne con Pinterest Performance+

Pinterest sta investendo in nuovi strumenti di automazione e IA per semplificare la creazione di campagne orientate agli obiettivi. Pinterest Performance+, attualmente in versione “closed beta”, include le più recenti funzionalità di intelligenza artificiale e automazione per migliorare le prestazioni pubblicitarie e permettere ai professionisti del marketing di implementare campagne più facilmente e rapidamente.

Impegno per la brand safety

Pinterest continua a impegnarsi per offrire un’esperienza online positiva, collaborando con leader del settore per garantire una piattaforma sicura.

La collaborazione con Integral Ad Science (IAS) permette a alla piattaforma di fornire una misurazione della sicurezza del marchio in tutti i mercati, in linea con il framework Global Alliance for Responsible Media (GARM).

Leggi anche: TikTok Notes sfida Instagram: la nuova app di condivisione foto è in fase di sperimentazione

Devi essere loggato per lasciare un commento.