Il 4 ottobre 2024 è una data speciale per Radio 24, che compie 25 anni e celebra con tutti i suoi ascoltatori. Per festeggiare questo importante anniversario, Radio 24 lancia un nuovo contest innovativo chiamato “La trasmissione che non c’è”. Questa iniziativa invita gli ascoltatori a collaborare nella creazione di un nuovo programma radiofonico che attualmente non esiste, permettendo loro di proporre idee e contribuire alla realizzazione del programma.
Gli ascoltatori sono coinvolti attivamente nel suggerire e ideare il contenuto per il nuovo programma radiofonico di Radio 24. Verrà creato un mini sito dedicato all’iniziativa, dove gli utenti potranno inviare le proprie idee autoriali e originali per il programma.
L’autore dell’idea selezionata riceverà un premio di € 10.000. Inoltre, il nuovo programma sarà integrato nel palinsesto 2025 di Radio 24.
Questo progetto segue il successo dell’iniziativa Crealogo, lanciata per il 20º anniversario di Radio 24, che ha visto la partecipazione di oltre 45.000 progetti per la creazione del nuovo logo e claim della radio.
L’iniziativa “La trasmissione che non c’è”, è aperta a tutti gli ascoltatori. Il regolamento e tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Radio 24.
Leggi anche: “Data, Visual Storytelling AI Journalism”: primo percorso di approfondimento curato dai giornalisti del Sole 24 Ore