(Nella foto: Paola Boromei Chief Human Resources & Organization Officer)
Paola Boromei assume da oggi il ruolo di Chief Human Resources & Organization Officer presso il Gruppo 24 ORE. Boromei ha maturato un percorso professionale significativo nell’ambito delle risorse umane in grandi Gruppi nazionali ed internazionali, anche quotati, occupandosi di organizzazione, di progetti di trasformazione e change management, di cultura organizzativa, di comunicazione interna, di governance e di employer branding.
Prima di entrare nel Gruppo 24 ORE, Paola Borromei ha ricoperto il ruolo di Chief People & Organization Officer presso Snam a partire dal 2017. Durante il suo mandato, è stata a capo di diverse iniziative significative, tra cui la creazione della Corporate University, il potenziamento delle politiche di remunerazione per gli executive, il lancio di programmi educativi in collaborazione con il Ministero e l’implementazione di programmi di volontariato aziendale.
Formazione e percorso professionale
La sua formazione include una laurea in Psicologia dell’Organizzazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, una specializzazione in Organizzazione presso SDA Bocconi e un executive Master presso l’Insead, in Francia. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo L’Oréal, occupando ruoli sempre più importanti nelle funzioni risorse umane, marketing e vendite.
Nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli di Direttore Risorse Umane presso L’Oréal Prodotti di Lusso S.p.A. in Italia e di Deputy HR Director Europe presso L’Oréal Luxe International a Parigi. Successivamente, ha lavorato come Direttore Risorse Umane nell’Area Mediterraneo di EY e come Direttore Risorse Umane e Organizzazione presso Humanitas, all’interno del Gruppo Techint.
Oltre alla sua carriera aziendale, Boromei ha anche ricoperto ruoli di Consigliere Indipendente non esecutivo in importanti società multinazionali.
Leggi anche: Siglata partnership tra Il Sole 24 Ore e JIACC per la promozione di “ItalyX”