Palo Alto Networks e IBM collaborano per offrire soluzioni di sicurezza basate sull’AI

Di il 21 Maggio, 2024
Palo Alto Networks IBM partnership cybersecurity
Le aziende intendono semplificare e trasformare le security operations, bloccare le minacce su larga scala e accelerare la risoluzione degli incidenti per i loro clienti con un approccio completo basato sull’AI

Palo Alto Networks, leader mondiale nella cybersecurity, e IBM, leader mondiale del cloud ibrido e dell’AI, hanno annunciato una partnership per offrire ai clienti soluzioni di sicurezza basate sull’intelligenza artificiale.

Per affrontare minacce sempre più sofisticate e superfici di attacco in continua evoluzione, le aziende stanno dando priorità a piattaforme di sicurezza complete che si basano sull’AI.

Palo Alto Networks e IBM intendono contribuire a semplificare e trasformare le security operations, a bloccare le minacce su larga scala e accelerare la risoluzione degli incidenti per i loro clienti con un approccio completo basato sull’AI.

L’accordo con tra Palo Alto Networks e IBM

Palo Alto Networks ha concordato l’acquisizione degli asset SaaS di QRadar di IBM, tecnologia che l’azienda aveva acquistato nel 2011 dopo aver comprato Q1 Labs. Una volta completata l’operazione sugli asset di QRadar, le aziende faciliteranno la migrazione dei clienti di QRadar alla piattaforma SOC Cortex XSIAM di Palo Alto Networks.

Il settore della sicurezza si trova a un punto di svolta: l’intelligenza artificiale trasformerà le aziende e produrrà risultati mai visti prima”, spiega Nikesh Arora, Chairman and CEO di Palo Alto Networks. “È il momento di accelerare crescita ed innovazione. Insieme a IBM capitalizzeremo questa congiuntura, combinando le nostre avanzate soluzioni di sicurezza con la pionieristica piattaforma AI watsonx di IBM e con servizi di prima qualità, per portare la sicurezza verso un modello di piattaforma, con offerte complete, alimentate dall’AI e secure-by-design”.

Partnership strategiche come quella che annunciamo oggi con Palo Alto Networks portano vantaggi significativi per tutto il settore”, commenta Arvind Krishna, Chairman e CEO di IBM. 

La protezione avanzata dalle minacce e l’automazione, sostenute da Cortex XSIAM e watsonx e supportate da IBM Consulting, accelereranno l’adozione da parte di clienti e partner delle security operations di nuova generazione. Insieme a Palo Alto Networks accelereremo gli investimenti in sicurezza e innovazione in aree quali data security e identity and access management. Si tratta di offerte fondamentali di cui i nostri clienti hanno bisogno per proteggere i loro dati, gli ambienti cloud ibridi, i modelli di intelligenza artificiale e le applicazioni. Siamo lieti di collaborare con il team di Palo Alto Networks e siamo entusiasti del futuro dell’innovazione della cybersecurity alimentata dall’AI”.

Le due aziende stabiliranno un Security Operation Center congiunto

IBM Consulting sarà il Managed Security Services Provider (MSSP) di riferimento per i clienti attuali e futuri di Palo Alto Networks. Inoltre, verrà creato un Security Operations Center congiunto dotato di un SOC gestito. Le aziende realizzeranno anche un Cyber Range comune che offrirà ai clienti esperienze coinvolgenti per comprendere meglio il valore dei prodotti di sicurezza di Palo Alto Networks.

Su scala globale, regionale e locale, gli specialisti di IBM utilizzeranno watsonx, automazione IT e threat intelligence per migliorare le attività di consulenza, promuovere la crescita e l’adozione delle piattaforme di sicurezza di Palo Alto Networks

Come partner di IBM per la cybersecurity, le avanzate soluzioni di Palo Alto Networks saranno accessibili nella piattaforma di servizi IBM Consulting Advantage AI, inclusa la creazione di asset e metodi ripetibili per supportare la scalabilità. Insieme, Palo Alto Networks e IBM accelereranno la formazione dei consulenti, consentendo a più di 1.000 esperti IBM di fornire servizi ottimali di migrazione, implementazione e adozione delle piattaforme Palo Alto Networks. 

Devi essere loggato per lasciare un commento.