OTB rinnova il sito web nei contenuti e nell’identità digitale

Di il 23 Aprile, 2024
Particolare attenzione alla sostenibilità, accessibilità e innovazione per una piattaforma dal design elegante

OTB, il Gruppo internazionale di moda e lusso a cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e che detiene una partecipazione nel brand Amiri, ha presentato il nuovo sito web corporate OTB.net. che, grazie a una veste grafica e a contenuti completamente rinnovati, vuole raccontare al meglio i valori, la visione e la strategia di crescita del Gruppo.

Tra le novità una nuova sezione ad hoc dedicata alla sostenibilità, concepita per presentare la strategia del Gruppo in questo ambito e numerosi approfondimenti sui suoi brand e le due aziende, OTB Foundation, l’innovazione e i talenti.

Particolare attenzione è stata dedicata all’utilizzo delle tecnologie disponibili, che hanno consentito di migliorare trasparenza, accessibilità e innovazione, ma anche inclusività: colori ad alto contrasto e alternative testuali per i contenuti multimediali, per agevolare anche coloro che utilizzano tecnologie assistive.

La nuova piattaforma rappresenta inoltre un esempio di eccellenza nella progettazione e nello sviluppo web, utilizzando framework e librerie front-end avanzate e adottando soluzioni di hosting affidabili e scalabili. La piattaforma è stata sviluppata con il supporto di frame by frame, studio di post-produzione ed effetti visivi tra i più importanti e riconosciuti in Italia, che si è occupato di un’analisi strategica, della realizzazione della nuova veste grafica e della creazione dei contenuti.

Disponibile da oggi in tutto il mondo in lingua italiana e inglese, lo sarà prossimamente anche in lingua cinese e giapponese.

Devi essere loggato per lasciare un commento.