Intesa Sanpaolo ha effettuato alcune nomine nei ruoli apicali di Eurizon Capital SGR e del Gruppo Intesa Sanpaolo Vita, confermando le linee guida indicate lo scorso 28 marzo dal Consigliere Delegato e CEO Carlo Messina, in occasione dei rinnovi delle cariche della Capogruppo: riconoscimento di professionalità, competenze e risorse interne, attraverso la valorizzazione di manager giovani, di maggior esperienza e del talento femminile presente in azienda, anche in ottica di passaggio generazionale, con l’obiettivo di rimanere leader nelle rispettive linee di business.
Divisione Asset Management: Saverio Perissinotto è stato nominato Presidente e Maria Luisa Gota Amministratore Delegato e Direttore Generale di Eurizon Capital SGR. Alessandro Solina è stato nominato Vicedirettore Generale, mantenendo il ruolo di Responsabile della Direzione Investimenti.
Divisione Insurance: Riccardo Ranalli è stato nominato Presidente e Virginia Borla Amministratore Delegato e Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Vita. Gianluca La Calce è stato indicato nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram Vita.