Nissan e Acciona uniscono le forze per la micromobilità urbana con Nanocar e scooter elettrici

Di il 29 Aprile, 2024
La partnership strategica nasce per distribuire soluzioni innovative di mobilità elettrica in Italia, Francia e Germania a partire da giugno 2024

Nissan con ha annunciato una nuova partnership con Silence, società leader nel settore della micromobilità e parte del Gruppo Acciona, che vedrà la distribuzione dei prodotti Silence, inclusi la Nanocar e gli scooter elettrici, attraverso la rete di partner commerciali di Nissan in Italia e Francia da giugno 2024, e successivamente in Germania da settembre dello stesso anno. Questa iniziativa è parte del piano aziendale “Nissan The Arc”, che mira a rafforzare la crescita e la competitività dell’azienda nel settore automobilistico.

La S04 Nanocar, disponibile nelle varianti L6e e L7e, gode di un’autonomia di 175 km per la versione L6e e 149 km per la L7e. Questi quadricicli leggeri e compatti sono ideali per la mobilità urbana, offrendo agilità e praticità senza inquinare. Inoltre, sono dotati di un sistema di batterie rimovibili che possono essere caricate a casa o in ufficio, oltre alla possibilità di utilizzare stazioni di ricarica pubbliche e private.

Le Nanocar di Silence sono anche tecnologicamente avanzate, grazie all’app My Silence che permette una serie di funzioni digitali come l’accesso senza chiavi, la localizzazione del veicolo e il monitoraggio dell’autonomia e dello stato di carica della batteria. Quest’app offre anche la possibilità di condividere l’accesso al veicolo senza la necessità fisica di scambiare le chiavi.

Leon Dorssers, Senior Vice President Marketing & Sales, Nissan AMIEO (Africa, Middle East, India, Europe & Oceania), ha dichiarato: “Crediamo che il futuro sia elettrico…ma dobbiamo fare di più per rendere gli EV ancora più accessibili e inclusivi. Grazie alla nuova partnership con Acciona e alla gamma di prodotti innovativi a marchio Silence, permetteremo a molte persone di fare il primo passo nel mondo della mobilità a zero emissioni e partecipare alla rivoluzione che sta vivendo il settore automotive”.

Carlos Sotelo, CEO ACCIONA’s Mobility Business and Silence, ha dichiarato: “Le esigenze di mobilità dei cittadini moderni sono in continua e rapida evoluzione. Per rispondere a tali esigenze, dobbiamo pensare in modo più intelligente, più “piccolo” e più leggero. I veicoli elettrici Silence, uniti alla rete di distribuzione Nissan, offrono nuove soluzioni per la mobilità urbana, dando forma a un futuro più sostenibile”.

La disponibilità dei modelli L6e e L7e della S04 Nanocar e degli scooter elettrici Silence inizierà a giugno in Italia e Francia, con piani di espansione futura in altri mercati e ulteriori opzioni di micromobilità elettrica da Silence. I prezzi varieranno a seconda del mercato e verranno annunciati nelle prossime settimane.

Devi essere loggato per lasciare un commento.