Per il settore fashion non è un periodo particolarmente brillante, per il calo dei consumi legato all’aumento dell’inflazione e per le incertezze geopolitiche. Ma ci sono imprenditori che hanno superato il periodo drammatico del Covid e guardano avanti investendo nel futuro.
E’ il caso di NeroGiardini, il gruppo calzaturiero guidato da Enrico Bracalente, che punta oggi sulla distribuzione per allargare il proprio mercato di riferimento. Grazie al nuovo stabilimento logistico di Campiglione di Fermo, sul quale sono stati investiti 20 milioni di euro, NeroGiardini è oggi in grado di rifornire 1100 punti vendita che possono in poco tempo ricevere anche piccoli quantitativi di merce da consegnare rapidamente al cliente.
Un sistema che accorcia e facilita la rete di distribuzione e permette alla clientela, che appartiene per lo più alla classe media, di considerare NeroGiardini un’azienda, tutta italiana, al suo servizio; ma che le consente anche di guardare in futuro a nuovi mercati, soprattutto quello asiatico dove i margini di crescita possono essere consistenti. Soprattutto per un Gruppo al quale non fa difetto la qualità del prodotto.
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