Nasce la partnership tra NTT DATA Italia e MADE per promuovere la digitalizzazione delle imprese

Di il 16 Aprile, 2024
Tra gli obiettivi disporre di un’infrastruttura condivisa con i partner appartenenti al network per accelerare la realizzazione di progetti e soluzioni innovative

NTT DATA, multinazionale giapponese leader nel settore della consulenza e dei servizi IT, ha siglato una partnerhisp con MADE4.0, il Competence Center che ha la missione di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione.

“NTT DATA condivide con MADE4.0 visione e obiettivi: per accelerare la digitalizzazione del nostro sistema Paese, è fondamentale mettersi al servizio delle imprese, individuando i bisogni e proponendo soluzioni” ha commentato Stefano Mantegazza, Head of Industry di NTT DATA Italia. “Soprattutto nel settore manifatturiero c’è ampio spazio per la creazione di valore attraverso la digitalizzazione: insieme a MADE4.0 e al ricco network di aziende a esso collegate, saremo in grado di progettare e dimostrare soluzioni innovative per l’automazione della filiera industriale, anche applicando i risultati della ricerca del nostro Head Quarter”.

Tra le prime iniziative frutto di questa partnership ricordiamo l’evento “Intelligenza Artificiale e innovazione tecnologica per migliorare la sicurezza sul lavoro”, che si svolge oggi 16 aprile a Milano. L’evento, organizzato da NTT DATA in collaborazione con MADE, rappresenta un’occasione di confronto su come l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati possa migliorare le condizioni lavorative, riducendone i rischi per la salute e aumentandone la sicurezza sul luogo di lavoro.

Il prof. Marco Taisch, presidente di MADE Competence Center, ha commentato: Siamo orgogliosi che un player internazionale come NTT DATA abbia deciso di entrare nell’ecosistema del Competence Center. Per MADE 4.0 significa due cose: il Competence  Center è in grado di attrarre nel partenariato le migliori aziende globali e le competenze del centro si ampliano. Questo ha un’ovvia ricaduta sul supporto che siamo in grado di offrire alle aziende, perché riusciamo a coprire sempre maggiori ambiti nel panorama della transizione digitale”.

Devi essere loggato per lasciare un commento.