MINI, partner della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), continua a sostenere il padel rinnovando il suo impegno per il BNL Italy Major Premier Padel. Questo torneo è uno dei quattro eventi principali del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA), l’associazione dei giocatori professionisti.
La tappa italiana del torneo si terrà al Parco del Foro Italico a Roma dal 15 al 23 giugno 2024. Questo evento segna il terzo capitolo di una partnership chiave per MINI nel mondo del Padel, sostenendo la globalizzazione di questo sport con il supporto dei principali giocatori internazionali. Dopo la storica edizione dello scorso anno, che ha visto 134 match disputati in 9 giorni, il Foro Italico ospiterà nuovamente le stelle internazionali del Padel.
In questo contesto entusiasmante, MINI presenterà i suoi modelli elettrici All-Electric MINI Cooper, All-Electric MINI Countryman e All-Electric MINI Aceman. Questi veicoli saranno posizionati in aree dedicate, offrendo attività coinvolgenti e divertenti per i partecipanti di tutte le età.
L’affinità tra MINI e il Padel si basa su valori condivisi come inclusione, disciplina, partecipazione, sostenibilità, competitività ed emozione. Che sia su campo o su pista, entrambe le realtà anticipano i trend, puntando sui giovani emergenti e offrendo adrenalina e alto coinvolgimento a chi guida una MINI o gioca a Padel.
“Il Padel è un’occasione di incontro e di ritrovo” – Federica Manzoni, Head of MINI Italia
“MINI conferma il suo impegno a supporto del Padel, grazie alla partnership con la Federazione Italiana Tennis per il terzo anno consecutivo – dichiara Federica Manzoni, Head of MINI Italia – e la volontà di accompagnare la crescita in Italia di una disciplina sportiva che riflette profondamente i valori del brand MINI”.
“Il Padel è un’occasione di incontro e di ritrovo – prosegue Federica Manzoni – uno sport inclusivo che abbraccia perfettamente i valori di MINI, un marchio iconico, inclusivo, che abbraccia una community di appassionati, con l’obiettivo di costruire insieme un futuro migliore”.
Leggi anche: MINI e Plastic Free insieme per la seconda edizione del Cleanup Competition