Mil Inventive crea e produce il format di inaugurazione delle Terme De Montel a Milano

Di il 28 Marzo, 2025
“Per raccontare la storia del luogo abbiamo utilizzato le foto di inizio secolo e le abbiamo animate in un video grazie all’intelligenza artificiale”

Quattrocento invitati per il grand opening delle Terme de Montel a Milano, in una serata caratterizzata da musica, video installazioni, performance e buona cucina. Il più grande parco termale urbano d’Europa inaugurato ieri sera, 26 marzo, ha aperto in esclusiva i battenti per ricevere personalità del mondo della società civile, cultura e finanza e clienti del gruppo Azimut.

La sfida proposta all’agenzia milanese di live communication Mil Inventive era raccontare la storia delle ex scuderie De Montel, un’area dismessa sin dagli anni ‘70 che l’investimento dei fondi di Azimut e tre anni di lavori hanno restituito alla città in una nuova funzione d’uso: una spa termale di 16 mila metri quadrati, di cui 6 mila al coperto e 10 mila all’aperto tra corte ed aree verdi, interamente dedicati al benessere, alla sostenibilità e alla rigenerazione urbana, gestita dal gruppo Terme & Spa Italia.

“Per raccontare la storia del luogo abbiamo utilizzato le foto di inizio secolo e le abbiamo animate in un video grazie all’intelligenza artificiale”, spiega Milena Mineo, fondatrice di Mil Inventive, “seguendo nella narrazione il fil rouge dell’acqua che restituisce il tempo di vita. Abbiamo animato la serata con video mapping, ma anche con musica e performance dal vivo per costruire per gli ospiti un’esperienza sensoriale ed emotiva”.

Devi essere loggato per lasciare un commento.