
Un nuovo capitolo nell’avventura di Megyn Kelly nei nuovi media. La nota giornalista statunitense con una lunga carriera a Fox News e due anni alla Nbc, ha annunciato la creazione di MK Media, la sua nuova società di produzione di podcast, e ha lanciato i primi tre programmi della rete.
Tra aprile e maggio, si legge in un comunicato, inizieranno gli show del nuovo network.
Mark Halperin, ex Abc, Msnbc e Bloomberg e fondatore della piattaforma video 2Way e della newsletter Wide World of News Concierge Coverage, condurrà una trasmissione chiamata Next Up.
La scrittrice ed editorialista del Daily Mail Maureen Callahan, in passato a Vanity Fair e New York Post, si occuperà di “cultura pop” nel podcast The Nerve.
Infine, il content creator e influencer su TikTok Link Lauren – che lo scorso anno ha assistito e coordinato la comunicazione social della campagna elettorale dell’attuale segretario alla Salute Robert Kennedy Jr – condurrà il programma Spot On.
L’obiettivo, ha sottolineato Lauren, è “raccontare le notizie in modo affidabile ma coinvolgente”.

Megyn Kelly in occasione di un’intervista per la Nbc con il presidente russo, Vladimir Putin, nel 2018 a Kaliningrad. Foto: Wikimedia Commons.
Megyn Kelly, giornalista
Kelly ha lavorato dal 2004 al 2017 per Fox News, per poi passare a Nbc News, dove è rimasta fino a gennaio del 2019, quando il suo contratto è stato interrotto dalla rete.
Nonostante l’affiliazione all’area conservatrice, Kelly si è sempre dichiarata indipendente, come dimostrano le sue critiche al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Famoso è il botta e risposta fra i due nel 2015, durante le primarie del partito repubblicano, quando la giornalista ha attaccato Trump per gli insulti rivolti ad alcune donne.
Lo scorso anno, durante la campagna elettorale presidenziale, Kelly ha rivisto la sua posizione e dichiarato l’endorsement per Trump, sottolineando che il candidato repubblicano ha a cuore proprio la protezione delle donne.
Tra le giornaliste più note in tv negli Stati Uniti, è riuscita a mantenere e, anzi, accrescere la sua popolarità dopo il suo passaggio ai nuovi media.
Il suo primo esperimento è stato, nel 2020, il Megyn Kelly Show, un podcast nato all’inizio soltanto in versione audio e diventato, dal 2021, un programma radiofonico e videopodcast live trasmesso dalla piattaforma SiriusXM.
I numeri del programma testimoniano il suo successo.
Oggi il canale YouTube dello show ha 3,5 milioni di iscritti e 1,5 milioni di follower su Instagram.
A luglio del 2024, lo show ha avuto 116,8 milioni di visualizzazioni, superando i canali ufficiali di Nbc News, Cbs News, Sky News, Bbc News e Cnbc.
Megyn Kelly, produttrice
MK Media è l’ultimo passo per Kelly nel ruolo di produttrice di programmi giornalistici e di attualità.
Il debutto nella sua nuova veste è stato il lancio della società Devil May Care Media, che produce il Megyn Kelly Show.
Per il suo programma, Kelly e i suoi autori collaborano con l’azienda di servizi media Red Seat Ventures, che conta fra i suoi clienti diverse personalità giornalistiche di spicco nel panorama conservatore americano – da Tucker Carlson a Bill O’Reilly.
A febbraio, Red Seat è stata acquistata da Fox Corporation e diverse voci hanno erroneamente considerato questa operazione come una sorta di “ritorno a casa” di Kelly, Carlson e O’Reilly.
Il New York Times ha sottolineato come l’acquisizione della società da parte di Murdoch non avrebbe intaccato l’indipendenza degli anchor, poiché Red Seat è una società che fornisce servizi e non produce gli show dei tre conduttori ex Fox.
La stessa Kelly ha infatti ribadito in più occasioni che Red Seat si occupa semplicemente della vendita delle pubblicità, mentre la proprietà del podcast è nelle mani della conduttrice.