Dopo il licenziamento nel 2019, molti pensavano che la carriera della giornalista Megyn Kelly fosse terminata: nulla di più falso. Da allora, l’ex conduttrice di NBC ha lanciato un podcast, oggi tra i dieci più popolari negli Stati Uniti, e un canale YouTube, con un pubblico che supera quello di alcune delle più note testate giornalistiche.
Il canale YouTube del Megyn Kelly Show conta 2,3 milioni di iscritti
Kelly, con solo sei collaboratori, raggiunge risultati considerevoli: il canale YouTube del Megyn Kelly Show conta 2,3 milioni di iscritti, e ha raggiunto 116,8 milioni di visualizzazioni a luglio, superando i canali ufficiali di NBC News (78 milioni), CBS News (83 milioni), Sky News (87 milioni), BBC News (72 milioni) e CNBC (17 milioni).
“Le persone sono abituate a ricevere notizie da me in video, quindi probabilmente si sentono a loro agio”, ha detto Kelly in riferimento alla sua crescita su YouTube. “Sono anche metà italiana e metà irlandese, quindi se scegli di guardare il programma, coglierai sicuramente qualcosa dai gesti e dalle espressioni facciali che potresti non notare solo ascoltando”.
Da giornalisti tradizionali a creator sui social
Non è la prima volta che personalità provenienti dai media tradizionali intraprendono un percorso nel mondo dei social con successo. L’ex conduttore di MSNBC Mehdi Hasan, per esempio, ha lasciato la rete per fondare la propria testata, Zeteo, che ha accumulato una solida base di abbonati e quasi 370.000 iscritti su YouTube, dopo meno di sei mesi.
Allo stesso modo Tucker Carlson, celebre ex conduttore di Fox News, ha lanciato il Tucker Carlson Network dopo il licenziamento dalla rete televisiva di Rupert Murdoch.